scuole

A giorni online la piattaforma per il progetto "gruppi sportivi"

Currò: "Importante attivare la piattaforma in tempi utili per gli istituti scolastici"

A giorni online la piattaforma per il progetto "gruppi sportivi"
Pubblicato:
Aggiornato:

In seguito ad alcune segnalazioni ricevute da alcuni istituti scolastici del territorio, l'Onorevole Giovanni Currò si è mobilitato con il Ministero dell'Istruzione, per avere chiarimenti in merito al progetto "gruppi sportivi" 2021/2022.

In cosa consiste il progetto "gruppi sportivi"

Per accedere ai fondi previsti dal progetto, per realizzare competizioni sportive provinciali tra scuole secondarie è infatti necessario registrarsi ad una piattaforma online che però al momento non risulta ancora attiva. Per questo l'Onorevole, in seguito alla segnalazione ricevuta ha immediatamente preso contatto con la Sottosegretaria al Ministero dell'Istruzione Barbara Floridia, allo scopo di avere da lei una spiegazione.

Il dialogo col Ministero

Queste le motivazioni alla base delle sollecitazioni rivolte da Currò al Ministero:

"E' importante che alle scuole sia data la possibilità di ottenere i fondi previsti dal bando in tempo utile per permettere di organizzare concretamente le gare sportive agli istituti scolastici"

La risposta è arrivata, ed il Ministero dell'Istruzione ha assicurato che la piattaforma è pronta, mancano da ultimare solamente alcuni adempimenti riguardo la gestione della privacy e il trattamento dei dati che verranno inseriti dalle scuole sulla piattaforma.

"Secondo quanto assicurato dal dipartimento del Ministero, che si sta occupando della questione, entro la prossima settimana la piattaforma sarà ultimata e gli istituti potranno accedervi online per fare richiesta dei fondi previsti dal bando" ha concluso Currò.

Seguici sui nostri canali