Glocal news
coop lombardia

A Castello Sforzesco torna Alimenta l'Amore

Sabato 4 e domenica 5 giugno ritorna il consueto appuntamento con il set fotografico più atteso dell’anno dedicato agli amici a quattro zampe.

A Castello Sforzesco torna Alimenta l'Amore
Glocal news 27 Maggio 2022 ore 08:10

E' giunto alla sua settima edizione l'evento "L'amore d'Estate", organizzato da Coop Lombardia e patrocinato dal Comune di Milano con la preziosa collaborazione dell'assessorato al verde e all'ambiente del Comune e quella del Castello Sforzesco. Anche quest'anno, nella suggestiva cornice del Cortile della Rocchetta i visitatori avranno la possibilità di farsi ritrarre insieme al proprio animale domestico da Silvia Amodio, giornalista e fotografa di fama internazionale che da anni esplora la relazione tra l’uomo e gli animali con il suo progetto Human Dog.

Alimenta l'Amore con Coop Lombardia

Il progetto fotografico si inserisce, anche quest’anno, all’interno della campagna di Coop Lombardia “Alimenta l’Amore”, realizzata in collaborazione con i Comuni e le associazioni dei territori. L’intento è quello di creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale e sul rapporto uomo e animale, sentito ormai da un numero sempre maggiore di persone. Gli animali fanno parte della storia evolutiva dell’uomo: ritrovare un equilibrio con loro e la natura è diventata una necessità, per la nostra stessa sopravvivenza.

L'amore d'estate

Il set fotografico sarà allestito sabato 4 e domenica 5 giugno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, anche in caso di pioggia. Per prendere parte all’evento basterà prenotarsi in loco, dove sarà fornito un orario cui presentarti per lo scatto fotografico. La partecipazione è gratuita, ma aperta solo ai nuovi partecipanti. Per i più “timidi” ci sarà la possibilità di  far ritrarre anche solo il proprio pet.

Alle persone ritratte verrà donata la fotografia in formato digitale, che potrà essere scaricata dal sito di Alimenta l'Amore nei giorni successivi al set fotografico.

Il catalogo e la mostra fotografica

Tutti gli scatti realizzati faranno parte di un catalogo fotografico che verrà creato per l’occasione e il cui ricavato della vendita sarà devoluto al Parco Canile Rifugio di Milano. Alcune delle foto che saranno realizzate durante i due giorni, inoltre, saranno esposte alla mostra fotografica che sarà inaugurata al Castello Sforzesco, a partire dal prossimo autunno, dove tutti i partecipanti sono invitati.

Non perdere l’occasione di uno scatto d’autore per l'estate con il tuo amico a 4 zampe e partecipa ad Alimentare l’amore!

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter