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A Brescia e Bergamo arrivano i virtual Job day Esselunga

L’evento di recruiting interamente online organizzato da Esselunga si svolgerà dal prossimo 3 novembre

A Brescia e Bergamo arrivano i virtual Job day Esselunga
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Le iscrizioni al virtual Job day Esselunga dedicato a Bergamo e Brescia si sono aperte lunedì 11 ottobre e proseguiranno fino a domenica 24 ottobre. Per partecipare all’evento di recruiting sarà necessario accedere al career site  nella sezione Eventi, registrarsi e inviare la propria candidatura. I candidati più in linea con i requisiti richiesti riceveranno le indicazioni necessarie per proseguire l’iter selettivo, attraverso video presentazioni e video colloqui effettuati con i recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.

Le professioni richieste

Il Job day è organizzato con l’obiettivo di ricercare candidati per il potenziamento dell’organico dei punti vendita presenti nel territorio delle province di Bergamo e Brescia.

Allievo responsabile: tale figura prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo, mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo apprenderà le logiche di gestione dei reparti e della lavorazione dei prodotti.

Addetto alla vendita e Specialista di mestiere: Sono inseriti all'interno di uno specifico reparto del negozio con il compito di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell'acquisto. Nei reparti freschi si occupano della lavorazione e trasformazione delle materie prime. Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato con l'apprendimento che avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula. I requisiti richiesti sono un diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica professionale, non è necessaria una pregressa esperienza nel settore.

Digitalizzazione del processo di selezione: i virtual job day

Già prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria Esselunga aveva iniziato il progetto di digitalizzazione dell’iter di selezione, allo scopo di efficentare il processo e migliorare il candidate journey, generando un impatto positivo in termini di candidate experience, sostenibilità sociale e ambientale. Questa scelta strategica si è rivelata lungimirante per fronteggiare lo scenario pandemico: grazie alla digitalizzazione degli strumenti, anche durante la fase emergenziale la squadra del Talent Acquisition Center è riuscita a garantire supporto al business e continuità di servizio.

L’azienda ha proseguito lo sviluppo digitale della selezione ideando nuove soluzioni per tramutare i consueti Job day in "virtual" Job day, con un iter interamente digitalizzato in tutte le fasi di selezione.

Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative e a un sistema di video presentazione del candidato (che sostituisce il vecchio cv cartaceo), il processo di selezione è più efficiente e questo dà la possibilità a molti più candidati di presentarsi all’azienda. Tra tutti coloro che si iscriveranno, i profili più in linea con i requisiti avranno l’opportunità di realizzare una propria video presentazione (con l’utilizzo di un qualsiasi smartphone, tablet o pc) rispondendo ad alcune domande conoscitive.

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