Glocal news
iniziativa curiosa

A Bobbio i bambini vaccinati sciano gratis per un mese

Dal 10 gennaio al 10 febbraio basterà esibire sulle piste il certificato di avvenuta vaccinazione per non pagare.

A Bobbio  i bambini vaccinati sciano gratis per un mese
Glocal news 07 Gennaio 2022 ore 15:48

A Bobbio i bambini vaccinati sciano gratis per un mese. Questa la decisione presa da Itb, Imprese Turistiche Barziesi, la società che gestisce gli impianti dei Piani di Bobbio e di Valtorta come segno di sostegno alla lotta contro il Covid e alla campagna vaccinale che da metà dicembre è stata estesa anche ai bimbi dai 5 agli 11 anni.

A Bobbio i bambini vaccinati sciano gratis per un mese

Come racconta Prima Lecco, è  la fascia d'età tra 5  i e gli 11 anni, destinataria dell'agevolazione messa a disposizione da Itb, che per 30 giorni farà sciare gratis i bambini.

"Abbiamo pensato a lungo ad un modo per dare il nostro contributo in questo momento difficile - spiega Massimo Fossati, direttore di Itb - E così abbiamo deciso di scendere in campo insieme ai più piccoli e alle loro famiglie. Per un mese quindi i bambini non dovranno spendere nulla per sciare a Bobbio".

La campagna partirà lunedì 10 gennaio 2022 e sarà attiva sino al 10 febbraio.

Cosa bisogna fare

Per ottenere lo sky pass gratuito i genitori dovranno esibire il certificato di vaccinazione (anche i bimbi dopo il vaccino ottengono il Green pass) e verranno automaticamente dispensati dal pagamento.

In questi giorni il comprensorio valsassinese ha fatto registrate ottimi afflussi.

"Gli impianti sono aperti, la neve non è tantissima ma è bella e si scia bene - conferma Fossati - Gli utenti sono contenti".

e lo saranno ancora di più le mamme e i papà dei bimbi che da lunedì scieranno gratis.