fondazione clerici

A Besana Brianza un corso per diventare assistente familiare

L’inizio delle lezioni è previsto per il mese di febbraio 2022 e durerà 4 mesi

A Besana Brianza un corso per diventare assistente familiare
Pubblicato:

La cura dell’anziano è un settore in cui la richiesta di personale è in continuo aumento e l’assistente familiare in particolare, è un ruolo sempre più richiesto, soprattutto in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo. Per questo l’associazione over 40, in collaborazione con Fondazione Clerici e grazie ad un contributo della Fondazione Comunità Monza e Brianza, ha scelto di organizzare un corso gratuito per diventare assistente familiare.

Un corso per diventare assistente familiare

Il corso sarà della durata di circa 4 mesi per un totale di 160 ore, e si rivolge a tutte le persone che sono alla ricerca di un lavoro nel settore della cura alla persona, sia italiani che stranieri con permesso di soggiorno. A seguito della regolare frequenza del corso, previo superamento delle prove di accertamento finale, verrà rilasciato un attestato di competenze ai sensi della Legge Regionale 19/2007, che permetterà ai partecipanti di andare a lavorare presso famiglie oppure ottenere crediti per il corso di ASA. L’inizio delle lezioni è previsto per il mese di febbraio 2022, le quali si svolgeranno 3 pomeriggi a settimana, a Besana Brianza presso la Fondazione Luigi Clerici in via Garibaldi 4. I posti saranno limitati ad un massimo di 20/25 persone. Nella scelta delle candidature verrà data priorità alle persone disoccupate, già in età matura.

Come partecipare

Per fare domanda d’iscrizione al corso, o avere ulteriori informazioni a riguardo è possibile contattare la segreteria del Centro di Formazione Professionale Clerici di Besana al numero 0362.995128. Oppure inviare una mail con la richiesta all’indirizzo: besana@clerici.lombardia.it

Seguici sui nostri canali