89enne colpita con un pugno in faccia da un clochard ubriaco a Milano
L'anziana ha riportato contusioni e un trauma cranico: la violenza si è consumata in pieno giorno.
Un'anziana 89enne è stata aggredita in piazza Oberdan intorno alle 11.30 di ieri, domenica 6 febbraio 2022. Un uomo, in pieno giorno, si è accanito contro la signora, che versa ora in gravi condizioni. Ancora inspiegabili i motivi dell'aggressione.
89enne aggredita da un clochard
Come racconta Prima Milano, le lesioni riportate sono apparse subito gravi ai soccorritori intervenuti in zona Porta Venezia, tanto da condurre immediatamente l’anziana all’ospedale Fatebenefratelli, in codice rosso. Secondo le primissime informazioni, la donna avrebbe subito l'aggressione, in pieno giorno, mentre camminava. L'uomo si sarebbe accanito improvvisamente contro di lei, sferrandole un violento pugno in testa.
Fermato l'aggressore
Il presunto aggressore è stato fermato poco dopo dalla polizia, intervenuta sul posto in pochi minuti dopo la segnalazione della violenza. L'uomo fermato è un senzatetto, che al momento dell’aggressione risultava essere ubriaco. Rimangono da ricostruire il movente e le circostanze della violenza, forse a scopo di rapina. I poliziotti stanno indagando e cercando di chiarire ogni dettaglio. L’89enne, che ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni, è ricoverata in prognosi riservata. Ad allertare soccorsi e forze dell'ordine sono stati alcuni cittadini, presenti al momento della violenza, che non hanno perso tempo chiamando immediatamente l'ambulanza.
Inizialmente le condizioni dell'anziana era parse meno gravi rispetto a come, successivamente, il quadro clinico è evoluto.