Glocal news
Ottima iniziativa "green"

800 nuovi alberi in città grazie a Coop

800 nuovi alberi in città grazie a Coop
Glocal news 08 Novembre 2021 ore 13:01

800 nuovi alberi da piantumare nei parchetti di Torino: davvero ottima l'iniziativa della Coop che si inserisce nel condivisibile contesto di creare un futuro più green per tutti. Si tratta di un progetto nazionale chiamato "oasi urbane" pensato da Coop per la rigenerazione di spazi cittadini e metropolitani attraverso interventi di piantumazione e ripristino della biodiversità.

La cerimonia di piantumazione è prevista per domani martedì 9 presso i prati comunali del Parco Stura in via Bollengo (vicino al ponte intitolato a Ferdinando di Savoia). Se piove il tutto si sposta al supermercato Coop di via Botticelli 85. Sono attesi gli interventi in dibattito da parte di Ernesto dalle Rive (presidente), Francesco Tresso (assessore comunale) e Carmela Favarulo (referente delle politiche sociali per la Coop) mentre il moderatore sarà Enrico Nada. È prevista la presenza dei giovani di Coop Academy, dei Soci Coop e di molti volontari che nel corso della giornata procederanno alla piantumazione dell’area sotto la supervisione dei partner tecnici di progetto Azzero Co2, Silverback e Legambiente.

Un modo davvero concreto quindi per aumentare la presenza di alberi sul territorio, che possono "filtrare" anidride carbonica e produrre ossigeno: un toccasana per l'ambiente, ce ne vogliono di più. Un esempio che dovrebbero seguire un po' tutte le grandi città italiane ed europee per addivenire a una maggior... "purificazione" dell'aria inquinata che respiriamo ogni giorno. Cominciamo noi a Torino, dunque, con questi 800 nuovi alberi da piantumare nei parchetti cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Migranti, sbarco record: quasi 1.000 in una volta!