INCREDIBILE

37enne ubriaco ai carabinieri che lo soccorrono: "Parlate in brianzolo o tornate da dove venite"

Denunciato per una sfilza di reati... aveva pure la patente sospesa.

37enne ubriaco ai carabinieri che lo soccorrono: "Parlate in brianzolo o tornate da dove venite"
Pubblicato:

Ubriaco alla guida, è caduto dalla sua moto finendo rovinosamente a terra e rimanendo ferito. Sul posto, insieme all'équipe medica del 118, sono intervenuti i carabinieri che lo hanno scortato in ospedale per gli accertamenti medici finalizzati alla ricerca di alcol o stupefacenti nel sangue. Il 37enne, nel tentativo di sottrarsi ai test, si è lasciato andare a frasi oltraggiose nei confronti dei militari dell'Arma:

"Qui siamo in Brianza e si parla solo brianzolo, tornate da dove venite, rubate lo stipendio dello Stato".

Incredibile.

Insulti razzisti ai carabinieri che lo avevano multato per un incidente in moto

Delle frasi ingiuriose che di certo hanno aggravato la sua già complicata situazione a seguito del sinistro stradale. Come raccontato da Prima Monza, un motociclista 37enne, ubriaco alla guida e caduto dalla moto, ha proferito frasi oltraggiose nei confronti dei carabinieri che lo avevano multato.

L'incidente si è verificato attorno alla 1.30 di notte tra venerdì 25 e sabato 26 marzo 2022, in via Pola a Giussano (Monza), all'altezza del Bar Flame. Il 37enne ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente a terra rimanendo ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Giussano e i volontari del “118” che hanno soccorso l’uomo che presentava qualche lieve escoriazione. Sin da subito è apparso evidente lo stato di alterazione delle condizioni psicofisiche del 37enne verosimilmente legate all’abuso di sostanze alcoliche. Lo stesso proferiva frasi sconnesse e prive di senso con alterazione nel tono della voce, alito fortemente vinoso con evidenti difficoltà a rimanere in piedi.

"Parlate in brianzolo o tornate da dove venite"

Scortato dai militari, lo stesso è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Desio (Monza) per gli accertamenti medici del caso e per quelli finalizzati alla ricerca di alcol o stupefacenti nel sangue, ma una volta giunti al pronto soccorso il motociclista 37enne ha tentato di sottrarsi ai test dapprima urlando frasi oltraggiose a sfondo razziale nei confronti dei militari con particolare riferimento ai loro luoghi di origine e poi correndo lungo i corridoi dell’ospedale creando il panico tra il personale medico e i pazienti del pronto soccorso che erano sulle lettighe.

“Qui siamo in Brianza e si parla solo brianzolo, tornate da dove venite, rubate lo stipendio dello Stato”.

I carabinieri sono quindi intervenuti e lo hanno riportato alla calma, ma il 37enne è andato di nuovo fuori di sé fino a quando, per calmarlo definitivamente, è stata fatta intervenire la madre. Infine, rifiutatosi di essere sottoposto agli accertamenti per la ricerca di sostanze alcoliche, il motociclista, informato delle conseguenze del proprio atteggiamento, si è allontanato dell’ospedale riferendo che non aveva alcuna intenzione di restare a farsi visitare perché non era obbligato.

Per lui è scattata la denuncia per interruzione di pubblico servizio (in relazione ai fatti avvenuti in ospedale) oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per guida in stato d’ebbrezza in relazione al rifiuto di sottoporsi  relativo accertamento. Inoltre, da ulteriori verifiche il 37enne è risultato anche avere la patente sospesa e pertanto multato anche per questo e segnalato all’autorità amministrativa.

Seguici sui nostri canali