Terribile imprudenza

Vuole scattare un selfie con il leone e entra nel recinto: 38enne sbranato allo zoo

La vittima è un 38enne indiano durante una visita allo zoo Venkateswara a Tirupati

Vuole scattare un selfie con il leone e entra nel recinto: 38enne sbranato allo zoo
Pubblicato:

Ci sono idee che sono peggiori di altre. Una di queste è senza dubbio quella di un 38enne indiano che durante una gita allo zoo Sri Venkateswara a Tirupati, nello stato dell’Andhra Pradesh, non ha resistito alla voglia di un selfie estremo accanto a un leone. E ha pagato la sua imprudenza con la vita.

Entra nel recinto del leone allo zoo per un selfie

Prahlad Gujjar, 38 anni, si trovava allo zoo quando la sua attenzione è stata catturata dal "re della foresta". E il desiderio di scattarsi un selfie era enorme. Ma al 38enne indiano non bastava una foto scattata all'esterno, e così ha aspettato che non ci fosse nessuno in zona e ha scavalcato la rete di protezione entrando nel recinto.

Una decisione che è stata la sua condanna a morte. Il leone, sentendosi minacciato dalla presenza di uno sconosciuto, lo ha istintivamente attaccato e per Gujjar non c'è stato scampo.

I soccorsi

Non appena il personale dello zoo ha visto le immagini delle telecamere di sorveglianza che mostravano la presenza dell'intruso nel recinto ha provato a intervenire. Ma non c'era più nulla da fare.

Quando i domatori sono riusciti a calmare l'animale, c'è stato solo modo di recuperare i resti dell'imprudente visitatore.

La direzione dello zoo ha dichiarato che sono in corso indagini interne per verificare l'accaduto, ma la dinamica appare piuttosto chiara. Così come la responsabilità, da imputare al comportamento scellerato dell'uomo.

 

Seguici sui nostri canali