tragedia in grecia

Vuole farsi un selfie accanto all'elicottero: 22enne decapitato dalla pala

Jack Fenton, inglese, è sceso dal mezzo ancora in movimento per una foto. Il pilota rischia l'accusa di omicidio colposo.

Vuole farsi un selfie accanto all'elicottero: 22enne decapitato dalla pala
Pubblicato:

La voglia di farsi un selfie per immortalare un momento di svago è stata talmente forte da non pensare alle possibili conseguenze. E così Jack Fenton, 22enne inglese in vacanza in Grecia con la famiglia, si è sporto dall'elicottero privato con cui aveva appena volato per scattarsi una foto. Ma il mezzo era ancora acceso e il giovane si è avvicinato troppo. E così, mentre cercava la posa giusta per l'autoscatto è stato decapitato da una pala sotto gli occhi atterriti dei genitori e del fratello.

Selfie davanti all'elicottero: 22enne muore decapitato

Non è la prima volta che accade che qualcuno perda la vita per un selfie estremo. E' successo a gente precipitata in un burrone o da un palazzo, ad esempio. Ma questo caso è davvero terribile.

Teatro dell'assurda tragedia l'eliporto di Spata, in Grecia. La famiglia Fenton era reduce da qualche giorno trascorso a Mykonos e stava rientrando ad Atene.  Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, all'eliporto di Spata, il giovane studente avrebbe aperto la porta del mezzo per scattarsi un selfie mentre l'elicottero era ancora in funzione e la pala lo ha decapitato. Fenton è morto sul colpo.

 Il pilota rischia grosso

Sulla vicenda indaga la Polizia del posto. Il pilota dell'elicottero potrebbe rischiare di essere accusato di omicidio colposo. Potrebbe infatti venirgli contestato di aver lasciato scendere il giovane studente di Oxford prima che il velivolo fosse definitivamente spento.

 Morti per un selfie: i precedenti

Come detto, non si tratta del primo caso. Sono numerosi coloro che, nell'epoca delle foto da condividere per prendere più like, rischiano grosso, e in alcuni casi pagano con la vita. Come Madalyn Davis, 21enne modella australiana morta precipitando da una bellissima scogliera a Diamond Bay. Voleva godersi l’alba con gli amici e  scattare qualche foto ma, nel tentativo di sedersi sul bordo, è precipitata  per oltre 30 metri

Stesso destino per una coppia polacca in vacanza in Portogallo. Per farsi una foto da una scogliera i due sono precipitati sotto gli occhi dei figli di 5 e 7 anni, morendo e lasciandoli orfani. 

In India, invece, un 15enne di Chiyyaram è stato investito da un treno mentre cercava di scattare una foto  col telefono: è scivolato sui binari ed è stato colpito dal convoglio in transito.

 

 

Seguici sui nostri canali