Esteri
è finita male

Vincono 4 milioni alla lotteria: lui vuole sposarla, lei prende i soldi e lo lascia

Per la giustizia britannica è giusto che tenga lei il denaro perché era la donna a giocare la lotteria.

Esteri 28 Agosto 2022 ore 10:11

Vincono 4 milioni alla lotteria: lui vuole sposarla, lei prende i soldi e lo lascia

Hanno vinto l'equivalente di quattro milioni di euro alla lotteria. Un colpaccio che avrebbe consentito a Kirk Stevens e alla compagna Laura Hoyle di progettare una vita da nababbi insieme. Così pensava lui, tanto da comprare un anello per chiedere alla donna di sposarlo. Peccato che lei avesse altri piani: ha preso i soldi e lo ha lasciato.

Vincono la lotteria, lei prende i soldi e lo lascia

Una vicenda incredibile che viene dall'Inghilterra, dove la coppia ha vinto 3.600.000 sterline (l'equivalente di 4.244.409 euro) alla lotteria Set for life, che permette di ricevere 10.000 sterline al mese per 30 anni. Stevens ha raccontato i fatti al The Sun.

Dopo la vincita, la coppia - che stava insieme dal 2018 - aveva acquistato una casa da circa 500.000 sterline e con il resto della vincita progettava una vita insieme. Ma poi le cose hanno preso un'altra piega.

Lei si occupava della lotteria

La divisione dei compiti in famiglia - spiegata dallo stesso Kirk - era bizzarra: lui lavorava come ingegnere mentre lei aveva mantenuto il suo impiego part-time e in casa si occupava... di giocare alla lotteria. Venticinque sterline alla settimana per acquistare un biglietto e sperare in quella fortuna finalmente arrivata ad aprile del 2021, con tanto di festeggiamenti con bottiglie di spumante e grandi sorrisi, come si può vedere nel video che pubblichiamo qui sotto.

IL VIDEO:

Per la giustizia ha ragione lei

Proprio per questo secondo la giustizia britannica lei ha diritto a tenersi i soldi perché - nonostante sul maxi assegno ricevuto compaiano entrambi i nomi - era effettivamente lei a giocare e dunque il montepremi le spetta, anche se tra i due c'era un accordo verbale che prevedeva la divisione della vincita.

"Non le ho mai chiesto un soldo, ho solo voluto che continuasse a occuparsi dei biglietti della lotteria. Eravamo d'accordo, il montepremi dovevamo usarlo per una vita insieme", ha detto Kirk al Sun.

Oltre il danno, la beffa

Una decisione improvvisa quella di Laura, che il compagno non si attendeva. Mentre  lei pensava di andarsene (portando con sé pure i due cani), lui era andato a comprare un anello di fidanzamento.

"Volevo chiederle di sposarmi. Potevamo organizzare un matrimonio da favola, lei aveva detto di sì. Poi però è successo questo", ha detto lui sconsolato.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter