Il video della tribuna che crolla durante la corrida in Colombia: almeno quattro morti e decine di feriti
Il bilancio è ancora provvisorio, ma già drammatico. Il presidente chiede ai sindaci di non autorizzare più spettacoli del genere.
Almeno quattro morti, decine di feriti (oltre una sessantina), scene di panico e disperazione. Il bilancio ufficiale di quanto accaduto domenica 26 giugno 2022 in Colombia non c'è ancora, ma è sicuramente tragico. Una tribuna è improvvisamente crollata durante una corrida, travolgendo il pubblico.
Crolla una tribuna durante la Corrida in Colombia: morti e feriti
Il crollo è avvenuto nella Plaza De Toros Gilberto Charry, nella cittadina di El Espinal, nella Colombia centrale. I filmati dell'accaduto sono diventati presto virali in Rete.
IL VIDEO:
Il drammatico incidente è avvenuto durante una "corraleja", un momento in cui gli spettatori vengono incoraggiati a entrare nell'arena per "sfidare" i tori. La tribuna di legno, probabilmente sotto il peso di decine di spettatori in movimento, all'improvviso ha ceduto. Le immagini mostrano scene di panico, con la gente in fuga mentre altri restano sotto le macerie.
LEGGI ANCHE: Bassano, crolla il tetto del palco del concerto di Elisa: due feriti
Il presidente: "Mai più"
Il bilancio è ancora provvisorio, ma si teme che il numero delle vittime possa aumentare. Il presidente della Colombia Gustavo Petro, eletto da pochi giorni, ha chiesto ai sindaci di non autorizzare più spettacoli di questo tipo.
Espero que todas las personas afectadas por el derrumbe de la plaza de El Espinal puedan salir airosas de sus heridas.
Esto ya había sucedido antes en Sincelejo.
Le solicito a las alcaldías no autorizar más espectáculos con la muerte de personas o animales. pic.twitter.com/dMAq6uqlKX
— Gustavo Petro (@petrogustavo) June 26, 2022