Filmato assurdo

Video shock del tir fuori controllo: solo per miracolo ha evitato una strage

E' successo ad Adelaide, nell'Australia Meridionale

Pubblicato:
Aggiornato:

Una strage evitata solo per miracolo: il video shock del tir fuori controllo arriva da Adelaide, nell'Australia meridionale.

Video shock del tir fuori controllo: strage evitata per miracolo

A vedere immagini simili la domanda sorge spontanea: come è stato possibile che non si sia verificato un disastro?

E' un filmato da brividi quello che giunge da Adelaide, una cittadina nel sud dell'Australia. Un grosso tir fuori controllo è uscito di strada, proseguendo la sua corsa a folle velocità e abbattendo qualsiasi cosa si trovasse sul suo percorso, tra cui un palo della luce, la pensilina della fermata di un bus e una siepe. Il mezzo pesante, alla fine, si è arrestato contro una recinzione muraria di una casa.

La scena è stata ripresa da una videocamera piazzata su un veicolo che precedeva il tir. L'autore del filmato, Paul Brackley, lo ha poi caricato su YouTube affermando:

"C’era un rumore davvero terribile proveniente dal camion, e ho pensato che potesse persino esplodere o prendere fuoco; in seguito ho saputo che il camion aveva urtato una conduttura del gas".

Il fatto è avvenuto lo scorso martedì 28 febbraio 2023 alle 10,22 del mattino su Hampstead Road Manningham. L'incidente quindi si è verificato in pieno giorno su una strada particolarmente trafficata.

Fortunatamente, però, non ci sono stati né feriti, né vittime. Una forte casualità, sia ringraziato il cielo, che però ha evitato una vera e propria strage.

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali