Vernice rossa sull'abito della sposa prima di entrare in chiesa. I "mandanti" sono... la suocera e i cognati
Questioni economiche dietro l'agguato. Ma alla fine lei si è cambiata ed è tornata per dire "sì"
Immaginate la scena. La chiesa piena, la musica, lo sposo che attende trepidante all'altare. E fuori la sposa, bellissima nel suo abito bianco, mano nella mano con il padre, pronta a entrare. Ma a un certo punto l'idillio finisce: arrivano due uomini e versano vernice rossa sulla schiena della donna e scappano. Ma la cosa più incredibile è un'altra: i "mandanti" dell'agguato sarebbero... la suocera e i cognati.
Sposa riempita di vernice rossa all'ingresso della chiesa
Le immagini arrivano dal Messico, da Obregon per la precisione, e sono diventate virali sui social network. Mostrano l'ingresso della chiesa completamente macchiato di rosso, così come il vestito della sposa. A raccontare l'accaduto sui social (prima su Reddit, poi su X e TikTok) sono alcuni amici della coppia, che ricostruiscono l'incredibile vicenda.
A "colpire" sarebbero stati due uomini, "ingaggiati" dalla suocera e dai cognati della donna, che osteggiavano le nozze.
Tutta questione... di soldi
Secondo quanto ricostruito le tensioni tra la famiglia dello sposo e la sposa sarebbero nate per questioni legate al denaro. La suocera e i suoi figli avrebbero voluto per il ragazzo una moglie di una famiglia ricca, al pari della loro. Ma l'amore, si sa, non guarda in faccia al denaro e alla condizione sociale (almeno così dovrebbe essere). E così i due innamorati hanno lo stesso deciso di unirsi in matrimonio.
Una scelta osteggiata dalla madre di lui, che alla comunicazione della notizia a suo tempo avrebbe addirittura finto un malore per convincere il figlio a cambiare idea.
Nulla da fare. E così è scattato l'agguato...
Il lieto fine
Il lieto fine c'è comunque stato. La sposa - che pare non abbia versato una lacrima, mostrando grande compostezza - è andata a casa e si è cambiata, tornando più tardi in chiesa per pronunciare il fatidico "sì". Alla faccia di chi pensava che "questo matrimonio non s'ha da fare"...