Come Alessia Pifferi

Va in vacanza e lascia la figlia di 16 mesi a casa da sola: la bambina muore di stenti

Una vicenda drammatica che ha sconvolto Cleveland, in Ohio, dove la madre 31enne (arrestata) viveva con la sua bimba

Va in vacanza e lascia la figlia di 16 mesi a casa da sola: la bambina muore di stenti
Pubblicato:

Morta di stenti a 16 mesi dopo essere stata abbandonata da sola, in casa, dalla madre. La donna - accusata di omicidio della figlia - aveva infatti deciso di partire per una vacanza di 10 giorni, senza curarsi di affidare la sua piccola alle cure di qualcuno. Il drammatico caso di cronaca che ha sconvolto l'Ohio e gli Usa, teatro della tragedia, ricorda la morte della piccola Diana, lasciata a sé stessa, a morire di stenti, dalla madre Alessia Pifferi. Anche lei aveva 16 mesi.

Va in vacanza e lascia la figlia a casa a morire di stenti

Una storia terribile che arriva da Cleveland, in Ohio. La polizia della contea di Cuyahoga ha arrestato Kristel Candelario, una donna di 31 anni, accusata di omicidio per la morte della sua bambina, la piccola Jailyn, trovata senza vita nella loro casa di Cleveland. Secondo quanto riportano i media statunitensi, sul corpicino della piccola non c'erano lividi o segni di violenza, ma l'indagine del medico legale ha rivelato che la bambina era stata lasciata sola e incustodita per circa 10 giorni, abbandonata al suo terribile destino. Candelario aveva viaggiato a Puerto Rico e Detroit, mentre la sua bambina moriva di fame e di sete.

I vicini della donna hanno detto agli investigatori che Candelario aveva chiesto loro di prendersi cura di Jailyn in passato e non gli è chiaro perché non avesse chiesto di nuovo il loro aiuto. La vicenda ha sconvolto l'intera comunità, come testimoniato dai racconti delle persone del quartiere, che si erano molto affezionati alla bimba e spesso se ne erano presi cura. "La mamma voleva sempre uscire - ha raccontato una donna - e lasciava spesso la figlia con la nonna".

La drammatica scoperta

Il 16 giugno 2023 la 31enne ha fatto rientro a casa, dove ha trovato la piccola morta di stenti, in uno stato di forte disidratazione. Per la bimba non c'è stato niente da fare.

Seguici sui nostri canali