ancora un episodio

Usa: minaccia di fare una strage a scuola, bimbo di 10 anni arrestato

A Cape Coral, in Florida, un giovanissimo studente è stato ammanettato dalla Polizia. Ma qualcuno critica l'esposizione mediatica dell'episodio.

Usa: minaccia di fare una strage a scuola, bimbo di 10 anni arrestato
Pubblicato:

Questa volta la strage non c'è stata, ma è stata soltanto minacciata (e probabilmente non si sarebbe mai verificata). Ma ciò che sconvolge è l'età del potenziale "attentatore": un bambino di 10 anni è stato arrestato dalla Polizia a Cape Coral, in Florida.

Minaccia di fare una strage a scuola, bambino di 10 anni arrestato

Non si è ancora spenta l'eco della strage di Uvalde, dove un 18enne ha sterminato 19 bambini e due insegnanti all'interno di una scuola elementare, e gli Stati Uniti tornano nell'incubo. A Cape  Coral, un bambino di soli 10 anni ha minacciato di fare una strage nel suo istituto ed è stato arrestato.

A riportare la notizia per primo è stato il New York Post, citando fonti della Polizia Locale, che hanno poi confermato l'accaduto, risalente a sabato 28 maggio 2022 (ora americana). Il piccolo aveva inviato una serie di messaggi annunciando l'intenzione di fare una strage. Della vicenda si è occupata la squadra di Polizia dedicata alle minacce scolastiche, che  poi è intervenuta direttamente a scuola prelevando il giovanissimo.

Lo sceriffo e il video social

"Il comportamento di questo studente è disgustoso, soprattutto dopo la recente tragedia di Uvalde, in Texas" ha dichiarato lo sceriffo della contea di Lee Carmine Marceno in una nota.

"Assicurarsi che i nostri figli siano al sicuro è fondamentale.  Avremo legge e ordine nelle nostre scuole. Non è il momento di comportarsi come un piccolo delinquente. Non è divertente. Questo bambino ha fatto una falsa minaccia e ora sta vivendo vere conseguenze".

La vicenda, però, è finita al centro delle polemiche perché la Polizia della contea ha pubblicato sui propri social il video dell'arresto, senza schermare neppure il volto del minore. Altri invece hanno lodato il pronto intervento delle forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali