omaggio bizzarro

Una Merkel-orsacchiotto celebra la fine del mandato della cancelliera. Ma a lei piacerà?

Sono stati realizzati 500 pezzi dalla Hermann-Spielwaren, azienda di giocattoli di Coburg (Baviera). Il 16esimo andrà proprio a lei, in onore dei 16 anni alla guida della Germania

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo 16 lunghi anni alla guida della Germania, Angela Merkel lascerà il suo ruolo da cancelliera. La notizia è rimbalzata in ogni parte del globo dopo che la politica tedesca ha deciso di non presentarsi come candidata dell'Unione Cristiano-Democratica di Germania (Cdu). In quelli che saranno gli ultimi giorni del suo mandato, tanti sono stati gli omaggi nei suoi confronti. Tra questi c'è anche quello decisamente particolare della Hermann-Spielwaren, azienda di giocattoli della Baviera che ha deciso di realizzare, per l'occasione, un peluche in suo onore: ecco Angela Merkel in versione teddy bear.

IL VIDEO:


Angela Merkel in versione orsacchiotto

Angela Merkel non sarà più cancelliera della Germania: dopo 16 anni alla guida della nazione tedesca, a partire dal 22 novembre 2005, la politica del Cdu lascia il suo posto.

Per celebrare i suoi ultimi giorni di mandato, tanti sono stati gli omaggi in suo onore. Tra questi è arrivato anche quello della Hermann-Spielwaren, nota fabbrica di teddy bears di Coburg in Baviera: quest'ultima ha deciso di creare un orsacchiotto ispirato ad Angela Merkel.

Angela Merkel in versione orsacchiotto

Il teddy bear, di cui sono stati realizzati solo 500 pezzi, si trova già in commercio al "modico" prezzo di 189 euro l'uno. L’orsacchiotto è alto 40 centimetri: ha la capigliatura, abiti e gioielli tipici della cancelliera e, soprattutto, tiene le zampe “a rombo”, posizione caratteristica in cui la politica tiene spesso le mani.

Angela Merkel e Barack Obama in versione teddy bear

L’azienda di giocattoli ha trasformato in orsacchiotti altri leader mondiali, come la regina Elisabetta II, il re Ludovico II di Baviera, l’ex cancelliere Helmut Schmidt e l’ex presidente Usa Barack Obama. Un omaggio peculiare per i suoi 16 anni da cancelliera della Merkel: non a caso, il numero "16" della serie limitata di orsacchiotti sarà regalato proprio alla cancelliera. Chissà se lei lo apprezzerà...

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali