Esteri
La sua reazione è epica

Una balena esce dall'acqua all'improvviso: la reazione terrorizzata del pescatore

Un'espressione impassibile e quasi divertita di fronte a un animale che avrebbe potuto attentare alle loro vite.

Esteri 19 Ottobre 2022 ore 17:28

Sembrava una battuta di pesca qualunque, ma all'improvviso, quando la lenza ha tirato fortissimo facendogli credere di aver preso un grosso pesce, un'enorme balena è sbucata dall'acqua.

Il video del pescatore e la balena

Di fronte ad immagini del genere, pensare di ritrovarsi in una situazione simile farebbe veramente accapponare la pelle.

Sono stati attimi di panico ed incredulità quelli che Zach Piller e il padre Gough hanno provato una battuta di pesca a Belmar, al largo del New Jersey, negli Stati Uniti. Mentre Gough stava controllando una canna da pesca, la cui lenza si era tesa tantissimo, probabilmente per aver fatto abboccare un grosso pesce, il figlio Zach ha subito preso in mano il cellulare per riprendere la scena.

Nessuno dei due, tuttavia, si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi davanti un'enorme balena che è sbucata improvvisamente dall'acqua facendo un balzo e urtando di poco la loro imbarcazione. Una miriade di pesci più piccoli, hanno anticipato l'emersione del grosso cetaceo. La prima reazione di Zach è stata quella di urlare dallo spavento e imprecare dicendo:

"Oh sh*t (Oh m***a)".

Molto più cauto e pacato invece, quasi paradossalmente, il padre Gough che, di fronte alla balena è rimasto impassibile, arrivando persino a sogghignare nell'istante in cui è rientrata in acqua.

Seguici sui nostri canali