Che scena incredibile!

Un fiume di vino inonda le strade del paese: l'incredibile video

A Sao Lourenco do Barrio, in Portogallo, l'esplosione di due cisterne di vino doc ha creato un curioso incidente

Pubblicato:
Aggiornato:

Portogallo fiume vino

Immaginate di affacciarvi alla finestra e guardare fuori e improvvisamente vedere che sotto di voi non c'è più la strada ma un fiume rosso. Già sarebbe bizzarro così, figurarsi se quel fiume fosse... di vino. Eppure è successo davvero, a Sao Lourenco do Bairro, piccolo villaggio da circa 2000 abitanti del nella provincia di Anadia, in Portogallo.

Fiume di vino inonda il paese

Purtroppo non stiamo parlando della trovata pubblicitaria per qualche sagra di paese, ma di un incidente che è costato danni sia al paese sia all'azienda produttrice del vino, la Destilaria Levira, casa di produzione del vino rosso doc che letteralmente inondato le strade del villaggio portoghese domenica 10 settembre 2023.

A causare l'insolito evento l'esplosione di due depositi di vino doc, che hanno riversato il loro contenuto sulle strade. Immediatamente è scattato l'intervento dei Vigili del fuoco volontari e dei soccorritori. Per fortuna non ci sono stati feriti e il vino è stato convogliato verso un impianto di trattamento delle acque reflue.

L'azienda chiede scusa

Immediatamente sono arrivate le scuse dell'azienda, che si è assunta la responsabilità dell'accaduto e si è già messa a disposizione di chiunque abbia subito danni per rifondere.

"Nonostante l'incidente non abbia causato alcun ferito, vogliamo esprimere la nostra sincera preoccupazione per i danni causati in generale e in particolare al villaggio. Le cause dell'incidente sono state accertate dalle autorità competenti. Ci assumiamo la piena responsabilità dei costi legati alla pulizia e alla riparazione dei danni, avendo squadre disponibili a farlo immediatamente. Ci impegniamo a risolvere la situazione il prima possibile".

Seguici sui nostri canali