GUINNESS “EPICO”

Ulisse gli fa un baffo: arciere infila sette frecce nel buco della serratura

Ha usato dardi senza piume, che altrimenti sarebbero rimasti intrappolati nel buco.

Ulisse gli fa un baffo: arciere infila sette frecce nel buco della serratura
Pubblicato:
Aggiornato:

Insieme a Robin Hood, l’immagine più immortale della storia legata a un arciere è sicuramente il finale dell’Odissea omerica.

Ulisse torna a Itaca dopo il suo periplo e scaccia i Proci che insidiavano sua moglie Penelope: per dimostrare che è proprio lui, il grande Ulisse, tende il suo arco (è l’unico che magicamente può riuscirci) e poi fa passare la freccia scoccata attraverso l'anello di dodici scuri messe in fila.

Arciere infila sette frecce nel buco della serratura

Un prodigio analogo, dalla fiction è diventato realtà grazie a un arciere professionista danese, che ha battuto un Guinness dei primati tirando sette frecce di fila attraverso un minuscolo buco della serratura.

Lars Anderson, che pubblica le sue acrobazie di tiro con l'arco sulla sua pagina YouTube, ha conquistato il Guinness World Record per il maggior numero di frecce consecutive lanciate di seguito attraverso un buco della serratura a Lyngby, poco a Nord di Copenaghen.

Anderson ha lanciato con successo le frecce attraverso un buco della serratura che la Guinness World Record ha imposto non potesse essere più largo di 10 millimetri.

Anderson ha detto di aver usato frecce senza piume, che altrimenti sarebbero rimaste intrappolate nel buco.

Seguici sui nostri canali