Ubriaco al volante, evita l'alcol test spingendo l'auto sulla ciclabile, ma finisce malissimo
L'uomo, un 26enne senegalese, è stato arrestato. Per lui anche 500 euro di multa.
Fermi in coda hanno visto che alla fine della strada c'era un posto di blocco della polizia, con tanto di alcol test. E allora cosa hanno pensato di fare, dato che probabilmente avevano bevuto? Portare l'auto fuori dalla strada e spingerla sulla pista ciclabile. Una giocata che gli ha evitato il test immediato, ma la storia è comunque finita male. Molto male.
Ubriaco al volante, evita l'alcol test spingendo l'auto sulla ciclabile
L'incredibile episodio è avvenuto a Murcia, in Spagna, a luglio, ma gli sviluppi sono proprio di questi giorni. A bordo della vettura c'erano due ragazzi di origine senegalese. I due si sono trovati a un certo punto in coda. Guardando a fondo strada si sono accorti che il motivo era un posto di blocco della polizia che stava effettuando alcol test a campione sugli automobilisti.
Che fare? Procedere e rischiare di essere fermati? Oppure inventarsi qualcosa? I due hanno scelto la seconda opzione.
Il video virale
A quel punto sono scesi dall'auto e l'hanno spinta sulla pista ciclabile che costeggia la carreggiata. Dopodiché, una volta superato il blocco, sono risaliti a bordo e sono ripartiti. Un'azione a tal punto curiosa da stimolare molti degli automobilisti in coda a filmare e pubblicare il video sui social. E il filmato, manco a dirlo, è diventato presto virale.
IL VIDEO:
Quieren escapar de un control a la salida de un after y empujan el coche hasta el carril bici
📹 Murcia pic.twitter.com/FOc5qngWVt
— SocialDrive (@SocialDrive_es) July 10, 2022
E' finita male...
Tra gli internauti che hanno visionato il filmato, però, ci sono anche le forze dell'ordine, che hanno dunque avviato un'indagine, che in un mese ha portato all'identificazione e all'arresto del 26enne senegalese che guidava l'auto.
E' accusato di aver evitato deliberatamente i controlli della polizia, di guida con patente scaduta e di non aver effettuato la revisione dell'auto. La patente è stata ritirata e all'uomo è stata elevata una multa di 500 euro, ma c'è anche una denuncia e, al termine delle indagini, il 26enne rischia anche di essere processato.