incredibile in spagna

Ubriaco al volante, evita l'alcol test spingendo l'auto sulla ciclabile, ma finisce malissimo

L'uomo, un 26enne senegalese, è stato arrestato. Per lui anche 500 euro di multa.

Ubriaco al volante, evita l'alcol test spingendo l'auto sulla ciclabile, ma finisce malissimo
Pubblicato:

Fermi in coda hanno visto che  alla fine della strada c'era un posto di blocco della polizia, con tanto di alcol test. E allora cosa hanno pensato di fare, dato che probabilmente avevano bevuto? Portare l'auto fuori dalla strada e spingerla sulla pista ciclabile. Una giocata che gli ha evitato il test immediato, ma la storia è comunque finita male. Molto male.

Ubriaco al volante, evita l'alcol test spingendo l'auto sulla ciclabile

L'incredibile episodio è avvenuto a Murcia, in Spagna, a luglio, ma gli sviluppi sono proprio di questi giorni. A bordo della vettura  c'erano due ragazzi di origine senegalese. I due si sono trovati a  un certo punto in coda. Guardando a fondo strada si sono accorti che il motivo era un posto di blocco della polizia che stava effettuando alcol test a campione sugli automobilisti.

Che fare? Procedere e rischiare di essere fermati? Oppure inventarsi qualcosa? I due hanno scelto la seconda opzione.

Il video virale

A quel punto sono scesi dall'auto e l'hanno spinta sulla pista ciclabile che costeggia la carreggiata. Dopodiché, una volta superato il blocco, sono risaliti a bordo e sono ripartiti. Un'azione a tal punto curiosa da stimolare molti degli automobilisti in coda a filmare e pubblicare il video sui social. E il filmato, manco a dirlo, è diventato presto virale.

IL VIDEO:

E' finita male...

Tra gli internauti che hanno visionato il filmato, però, ci sono anche le forze dell'ordine, che hanno dunque avviato un'indagine, che in un mese ha portato all'identificazione  e all'arresto del 26enne senegalese che guidava l'auto. 

E' accusato di aver evitato deliberatamente i controlli della polizia, di guida con patente scaduta e di non aver effettuato la revisione dell'auto. La patente è stata ritirata e all'uomo è stata elevata una multa di 500 euro, ma c'è anche una denuncia e, al termine delle indagini, il 26enne rischia anche di essere processato.

Seguici sui nostri canali