Pennuta "ribelle"

Tutti pazzi per la gallina impavida che ha tentato di introdursi...nel Pentagono

Non si sa da dove arrivasse, nè cosa ci facesse in uno degli edifici più blindati del pianeta: l'assalto è fallito ma lei è l'eroina dei social.

Tutti pazzi  per la gallina impavida che ha tentato di introdursi...nel Pentagono
Pubblicato:

Una vicenda surreale, che ha scatenato gli internauti che - dopo aver appreso la storia - fanno ovviamente il tifo per la gallina coraggiosa che ha sfidato niente meno che la sicurezza del Pentagono, uno dei luoghi di massima sicurezza del Pianeta. Ebbene la pennuta in questione ha tentato di introdursi nell'edificio blindatissimo, ma la missione... è fallita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AWLA (@awlaarlington)

Gallina tenta di introdursi al Pentagono

E se vi state (lecitamente) chiedendo cosa diamine ci facesse una gallina nei pressi del Pentagono sappiate che, in perfetto stile militare, le informazioni sono centellinate. Quel che si sa è che il volatile ha tentato il "golpe" e ora spadroneggia sul web. E' diventata virale sui social media la foto della bestiola sorpresa dalla sicurezza mentre cercava di introdursi nelle stanze  dei bottoni.

Nessuno dunque ha chiarito da dove venisse la gallina, ma adesso di lei si sta occupando l'associazione Animal Welfare League che ha postato la sua foto su Facebook e ha chiesto agli internauti di darle un nome.

Eroina social

Tra i più quotati 'Henny Penny' (dai due vezzeggiativi di 'hen', gallina, e Pentagon) e Ethel Rosenberg, che fu arrestata e condannata a morte con il marito Julius negli anni 50 con l'accusa di essere spie dell'Unione Sovietica. "Si è persa per strada? O è una spia specializzata in segreti militari? Per ora tiene il becco chiuso", ha scherzato il sito Military Times che primo ha dato la notizia.

Alla fine si è optato per il primo nome, nel weekend la pennuta verrà trasferita in un centro dove si occuperanno di lei.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AWLA (@awlaarlington)

Sarebbe divertente sapere fino a che punto la gallina è riuscita a spingersi all'interno dell'edificio, avendo così la meglio su sofisticati sistemi di controllo...ma anche questo rimarrà, molto probabilmente, un segreto militare.

Seguici sui nostri canali