Il grande evento

Trump primo presidente al Super Bowl (e vuole cambiare le regole del football)

Visibile anche in Italia su Dazn e Mediaset a partire da mezzanotte

Trump primo presidente al Super Bowl (e vuole cambiare le regole del football)
Pubblicato:

Quello di oggi è un giorno speciale per gli Stati Uniti d'America. E' il giorno (da noi la notte) del Super Bowl, la finale del campionato di football americano. E tra i protagonisti ci sarà anche... Donald Trump. Il tycoon sarà il primo presidente della storia ad assistere all'evento, e pensa anche di cambiare le regole del fooball americano.

La notte del Super Bowl

Partiamo dall'aspetto sportivo. A contendersi il titolo saranno i Philadelphia Eagles e i Kasas City Kiefs. Per le "aquile" di Phila, in campo il quarterback Jalen Hurts e l’imprendibile running back Saquon Barkley, mentre dall'altra parte gli occhi sono tutti puntati su Patrick Mahomes, quarterback che vuol guidare i suoi al terzo titolo di fila (impresa mai riuscita a nessuno) e sul ricevitore Travis Kelce (prossimo sposo di Taylor Swift, giusto per mischiare anche un pochino di gossip).

Una sfida spettacolare, che come sempre promette spettacolo e scintille.

Come vedere il Super Bowl in Italia

Il Super Bowl è un evento di portata mondiale, e anche il pubblico italiano potrà vederlo. Due le televisioni collegate: dalle 23.55 diretta su Dazn (per abbonati), ma anche in chiaro (da mezzanotte e 20) su Italia 1.

Se siete nottambuli, da non perdere - attorno alle 2 - anche lo show di metà partita, affidato quest'anno a Kendrick Lamar.

Ci sarà anche Trump

Occhi puntati fuori dal campo, invece, su Donald Trump, che ha annunciato la sua presenza a New Orleans. Un fatto decisamente inusuale, dato che non è mai successo che un presidente sia alla partita. Trump sarà il primo anche in questo. E non ha mancato di rifilare una stoccata al Joe Biden:

"Farò l’intervista, prima della partita, alle 15. Non ce n’è stata una negli ultimi quattro anni (Accidenti, mi chiedo perché?)".

Cosa vuole cambiare Trump del football

Ma, attenzione, il presidente è andato anche oltre, intervenendo a gamba tesa su un argomento che nell'ultima stagione ha fatto parecchio discutere gli appassionati di football: il kickoff dinamico, regola implementata dallo scorso anno per prevenire i frequenti infortuni.

"Due grandi quarterback in questa partita. Come se non bastasse, un running back incredibile e il miglior tight end in assoluto nel football (di sempre!)… Se soltanto si liberassero di quel nuovo kickoff davvero strano, che in realtà rende il football più pericoloso, farebbero un grande favore a tutti, in particolare ai tifosi", ha scritto Trump.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali