Trump frigge patatine in un fast food... ma il locale è chiuso, con clienti/comparse
Il tycoon è rimasto alla postazione di frittura per cinque minuti e ha trascorso circa 15 minuti allo sportello drive-through
Donald Trump non è stato il primo a utilizzare questa comunicazione che - nonostante gli evidenti paradossi - sembra non passa mai di moda negli Usa. Poche cose piacciono agli americani come vedere i leader spaccarsi la schiena nei fast food. E poco importa se queste "giornate da uomini comuni" sono a favore di telecamera e concordate.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) October 21, 2024
Come valore aggiunto per la sua corsa alla Casa Bianca, il tycoon ha deciso di proporre un video in cui è alle prese con la preparazione delle patatine in un fast food di Philadelphia.
Come hanno riportato i media a stelle strisce, il locale - in realtà - era chiuso e i clienti "selezionati", nonostante ciò le immagini sono rimbalzate ovunque.
Donald Trump frigge patatine al fast food
Donald Trump, ex presidente Usa e attuale candidato repubblicano alle elezioni di novembre 2024, ha servito patatine fritte in un fast food a Philadelphia. Nei vari video che rimbalzano sui social, si vede il 78enne alle prese con la preparazione e la consegna dei pasti ai clienti.
"Queste non le pagate - dice il tycoon consegnando il cibo - Offre Trump".
Nonostante i clienti si siano impegnati a fingersi sorpresi, la stampa statunitense ha rivelato che il ristorante era stato chiuso al pubblico durante la visita e gli automobilisti serviti dal tycoon sono stati controllati dai servizi segreti prima del suo arrivo e autorizzati ad avvicinarsi. Nessuno di loro ha ordinato cibo, ma ha ricevuto qualsiasi cosa Trump abbia dato loro.
Trump è rimasto alla postazione di frittura per cinque minuti e ha trascorso circa 15 minuti allo sportello drive-through, gran parte del tempo rispondendo alle domande dei giornalisti. Eludendo però la domanda sull'aumento del salario minimo.
La stoccata a Kamala
Nel corso del sua visita promozionale Trump si è concentrato su una sua affermazione infondata secondo cui la vicepresidente Kamala Harris non ha mai lavorato nella catena di fast food quando era al college. Proprio la candidata democratica durante gli eventi della campagna ha raccontato, invece, del suo lavoro in un Mc Donald's.
Fra ironie e ammirazione i social sono esplosi.
I sondaggi
Mentre i candidati sparano gli ultimi (anche plateali) colpi, cosa dicono i sondaggi? Mancano circa due settimane all’election day e cresce l’attesa attorno oer quella che si preannuncia essere una lunga notte elettorale. Tra Donald Trump e Kamala Harris sarà testa a testa.
Secondo la rilevazione, condotta tra il 14 e il 16 ottobre 2024, su un campione di 2.950 possibili elettori, Harris è in testa nei consensi con il 49%, ma è tallonata dall'ex presidente che, invece è dato al 48%. La partita si gioca sul filo del rasoio.