Ucraina

Trump attacca ancora Zelensky: "Ha preso soldi come caramelle e ora fa l'irriconoscente"

Intanto è tensione su Starlink tra Elon Musk e la Polonia. Il miliardario dà dell'ometto al ministro degli Esteri

Trump attacca ancora Zelensky: "Ha preso soldi come caramelle e ora fa l'irriconoscente"
Pubblicato:

Nervi ancora tesi tra la Casa Bianca e l'Ucraina. Donald Trump attacca ancora il presidente Zelensky:

"Ha preso soldi come caramelle da Biden e ora fa l'irriconoscente".

Trump attacca ancora Zelensky: "Da Biden soldi come caramelle"

Un colpo al cerchio e uno alla botte, come si dice. Dopo aver minacciato sanzioni contro la Russia, Donald Trump attacca ancora il presidente ucraino Volodymir Zelensky:

"Ha preso soldi dal nostro Paese come caramelle da un bambino durante Biden. E' stato così facile. Non penso che sia riconoscente: gli abbiamo dato 350 miliardi di dollari e parla del fatto che sono loro a combattere e sono coraggiosi perché qualcuno deve usare le armi", ha detto il tycoon in un'intervista a Fox.

E sul differente rapporto con Israele ha tagliato corto:

Nervi tesi anche con la Polonia

Intanto, dopo le dichiarazioni di Elon Musk, che ha sostenuto che senza Starlink l'Ucraina cadrebbe, si alza la tensione pure con la Polonia.

A innescare la miccia il ministro degli Esteri polacco Radosław Sikorski.

"Starlink per l'Ucraina è pagato dal ministero polacco della digitalizzazione al costo di circa 50 milioni di dollari all'anno.  A parte l'etica di minacciare la vittima di un'aggressione, se SpaceX si dimostra un fornitore inaffidabile saremo costretti a cercare altri fornitori".

Musk, evidentemente, non l'ha presa bene, e ha risposto per le rime:

"Stai zitto, ometto. Paghi una piccola parte del costo. E non c'è niente che possa sostituire Starlink".

Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario di Stato Usa Marco Rubio:

"Semplicemente inventano cose. Nessuno ha minacciato di tagliare fuori l'Ucraina da Starlink".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali