Dopo 17 anni insieme...

Tradisce il marito con il prete che li ha sposati tre mesi prima

Una storia davvero incredibile a Brignoles, in Francia

Tradisce il marito con il prete che li ha sposati tre mesi prima
Pubblicato:
Aggiornato:

A vedere come è andata a finire viene da pensare che galeotta fu la decisione di sposarsi, dopo ben 17 anni di convivenza e due figli. Sì, perché è stato proprio il matrimonio a far naufragare le cose. Non tanto perché uno dei due si sia sentito "soffocato" dalla nuova situazione, ma perché tre mesi dopo il "sì" la sposa ha tradito il marito... con il prete. Una vicenda davvero surreale che viene da Brignoles, paese da poco più di 15mila abitanti nella zona della Costa Azzurra, in Francia.

Dopo 17 anni di convivenza si sposano, ma...

La coppia, dopo una vita insieme, ha deciso di unirsi in matrimonio, e così qualche mese fa si è sposata in chiesa. A officiare la cerimonia padre Gerson Peres, guida della chiesa di Saint-Sauveur.

Tutto sembrava andare per il meglio, sino a pochi giorni fa quando il vescovo locale, François Touvet, in una lettera ai fedeli ha annunciato le dimissioni del sacerdote.

Padre Gerson Peres si dimette

 "Padre Gerson ha lasciato la parrocchia di Brignoles venerdì 23 agosto. Mi ha presentato le sue dimissioni, che ho accettato. Viveva in flagrante contraddizione con i suoi impegni, in particolare con quello del celibato", ha annunciato ai fedeli  il vescovo.

"Alcuni lo sapevano già, altri lo stanno apprendendo oggi. Padre Gerson viveva una relazione inappropriata con una donna adulta e sposata", ha spiegato l'abate Lionel, che si è recato personalmente a Brignoles per consegnare la lettera del vescovo.

Lo sposo sconvolto

Naturalmente sconvolto il marito tradito, che ha raccontato a Le Parisien tutta la sua frustrazione e l'incredulità per quanto accaduto:

 "Sono una persona molto religiosa. Ho persino un tatuaggio della Vergine Maria sull'avambraccio sinistro. Vivevo con mia moglie da 17 anni. Abbiamo cresciuto insieme due figli, tra cui una figlia avuta insieme. Mi sono risposato in chiesa tre mesi fa. Non avrei mai potuto immaginare quello che è successo. Resterò traumatizzato a vita".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali