Immagini impressionanti

Tesla impazzita: il video della folle corsa che ha provocato due morti

La casa automobilistica di Elon Musk ha annunciato di voler collaborare con la Polizia nelle indagini.

Pubblicato:

Una Tesla "impazzita" che sfreccia senza controllo tra le vie di Chaozhou, uccidendo due persone e ferendone almeno tre. Immagini terribili che giungono dalla Cina e che creano ulteriori polemiche sui sistemi di controllo delle vetture automatizzate prodotte dalla casa di Elon Musk.

Tesla "impazzita" uccide due persone e ne ferisce tre

L'incidente è avvenuto il 5 novembre 2022, ma la notizia è diventata di pubblico dominio solo nelle ultime ore, da quando cioè Tesla ha annunciato che collaborerà con la Polizia cinese nelle indagini.

Guarda il video (attenzione, immagini forti):

Le immagini nel video sono piuttosto forti ed eloquenti. Secondo quanto riporta la stampa cinese, il conducente della Tesla, un uomo di 55 anni,. avrebbe perso il controllo dei veicolo mentre stava parcheggiando. A quel punto l'auto, come impazzita, ha iniziato a sfrecciare per le strade, seminando il panico. Due le vittime: un motociclista e una ragazza, travolti dall'auto senza controllo. Tre le persone ferite.

La ricostruzione

L'emittente locale Jimu News citando fonti della la polizia stradale riporta che l'uomo alla guida ha detto di aver avuto problemi al freno mentre stava accostando davanti al negozio di proprietà della sua famiglia.

La versione di Tesla

Tesla - che già in passato aveva richiamato alcune auto distribuite sul mercato cinese per guasti ai freni - ha dato una sua versione dei fatti, spiegando come i video mostrino le luci dei freni spente durante la fase di accelerazione della vettura. Inoltre, l'azienda ha sostenuto che i suoi dati mostrino l'assenza di  pressione sul pedale del freno durante il viaggio del veicolo.

 

 

Seguici sui nostri canali