Tesla finisce in acqua: automobilisti salvati... da una sauna galleggiante. Il video
E' avvenuto sul fiordo di Oslo, in Norvegia
Pensava di essere in modalità "parcheggio" su una banchina ai lati del fiordo, quando all'improvviso ha toccato l'acceleratore e la sua Tesla si è mossa, finendo nelle gelide acque del fiordo di Oslo, in Norvegia. Per fortuna in zona c'era una sauna galleggiante, e i due automobilisti a bordo sono stati salvati in pochi minuti.
Oslo, Tesla finisce nelle acque del fiordo
Il video del salvataggio è diventato subito virale (probabilmente sia per la particolarità dell'intervento sia perché quando c'è di mezzo una Tesla fa sempre "notizia") e mostra gli automobilisti rifugiati sul tetto dell'auto che sta per affondare, mentre in lontananza si avvicina una sauna galleggiante.
Per fortuna infatti la zona è particolarmente "affollata" di queste strutture che permettono di godersi un'esperienza davvero meravigliosa, ma che sono anche motorizzate.
Tesla submarine
Floating sauna rescues Tesla drivers from Oslo fjord pic.twitter.com/LjdUxgIYJs
— Mopar or NO car (@Mopar_Logic) February 1, 2024
Salvati da una sauna galleggiante
Per fortuna le tre persone che erano sulla sauna si sono accorte subito di cosa stava accadendo e sono intervenute prontamente, come ha detto il "capitano" della sauna galleggiante, Nicholay Nordahl, al quotidiano Verdens Gang.
"Sono andato a tutto gas verso le persone che si stavano tirando fuori dall'abitacolo dell'auto".
"Siamo arrivati proprio mentre l'auto affondava. Con l'aiuto di due ospiti, li abbiamo ripescati. Hanno potuto riscaldarsi nella sauna".
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene...
Tenere sempre a portata di mano una sauna galleggiante, me lo diceva sempre mia nonna...