Storia drammatica

Terremoto: in Siria donna partorisce tra le macerie

I fatti ad Aleppo: il bimbo è salvo, la mamma purtroppo è morta

Pubblicato:

Le immagini del terremoto in Turchia stanno facendo il giro del mondo e ci raccontano storie drammatiche. Tra queste quella di una donna che in Siria ha partorito tra le macerie. Lei purtroppo non ce l'ha fatta, mentre il bambino è vivo.

Donna partorisce tra le macerie del terremoto

Le conseguenze del terremoto in Turchia si sono fatte sentire anche in Siria, dove gli effetti sono stati devastanti. Così come questa storia, che colpisce il cuore. Ad Aleppo una donna ha partorito sotto le macerie: l'evento è stato raccolto in un breve filmato diventato virale sui social.

Secondo fonti locali citate dal  Daily Mail  la madre sarebbe una donna sfollata di Deir Ezzor, che dopo aver partorito sarebbe morta tra le macerie insieme al resto della sua famiglia.

Nel breve filmato si vede il bimbo - miracolosamente vivo - portato in salvo tra le braccia di un soccorritore, mentre un altro uomo gli corre dietro con una coperta verde, che poi getta al soccorritore del piccolo. La mamma, sempre secondo fonti locali, non sarebbe purtroppo sopravvissuta all'evento.

Seguici sui nostri canali