Speronamento a ripetizione

Te voi spostà? Il video dell'utilitaria che tampona un autobus 14 volte in un minuto

"La pazienza è la virtù dei forti" afferma un proverbio. Probabilmente non è il suo caso...

Pubblicato:

Un vero e proprio autista impaziente, altro non c'è da dire. Stanco di dover aspettare con la sua utilitaria incolonnato dietro a un autobus, ha deciso di "fargli dare una mossa" tamponandolo a ripetizione. E con tutta probabilità ha stabilito un record: 14 volte in meno di un minuto.

Il video dell'utilitaria che tampona autobus a due piani 14 volte in un minuto

A vedere questo video, di certo, verrebbe da dire che mai nessuno ha spiegato a questo autista che la pazienza è la virtù dei forti...

E' un video piuttosto esilarante quello che avete appena visto. Una vicenda da ridere che si è verificata a Edimburgo, capitale della Scozia, lo scorso 23 maggio. Il conducente di un'utilitaria, una Dacia Sandero blu, stanco di essere incolonnato dietro a un autobus a due piani, ha deciso di dargli una scossa speronandolo in continuazione per un totale di 14 volte in meno di un minuto.

Il tamponamento a ripetizione è successo a Portobello Road, Meadowbank, sobborgo costiero di Edimburgo. Il filmato, ripreso con un cellulare da un passante, è stato pubblicato sui social e reso successivamente virale dalla testata locale Edinburgh Live.

Una scena decisamente bizzarra e per la quale tantissimi utenti online, alquanto sconvolti, si sono chiesti il motivo di tanta frustrazione:

"Cosa diavolo, perché?" scrive uno.

"Almeno mettici un po' di impegno, ci vorrà molto di più per spingere un autobus del genere" ironizza un altro.

Sapere la ragione di tale avvenimento risulta impossibile, però si può ipotizzare che l'autista della Dacia Sandero potesse essere in ritardo per un importante appuntamento e perciò aveva parecchia fretta. Arrabbiato per la "flemma" dell'autobus, ha deciso di dargli una spinta tamponandolo una volta. Non contento ha ingranato la retromarcia e la speronato una seconda. E poi una terza, una quarta, una quinta e così via fino ad arrivare a quattordici volte in meno di un minuto.

Un portavoce della Lothian, azienda dell'autobus tamponato, in quella circostanza aveva dichiarato:

"Siamo a conoscenza di un incidente che ha coinvolto uno dei nostri veicoli e stiamo assistendo la polizia scozzese con le loro indagini".

Poco tempo dopo, infatti, l'autista dell'utilitaria è stato identificato: un uomo di 58 anni, scrive il The Scottish Sun - è stato arrestato e denunciato per infrazioni al codice della strada.

Seguici sui nostri canali