Stavolta negli Usa è stato un bimbo di 4 anni a trovare una pistola per casa e a sparare al fratellino
A marzo una piccola di tre anni aveva accidentalmente ucciso la sorellina, lo scorso anno un cucciolo di soli due anni aveva colpito il padre uccidendolo
E ancora. Un bollettino a cadenza regolare, quello che arriva dagli Usa e ha a che fare con la diffusine incontrollata di armi da fuoco.
Usa: ancora un bimbo che trova una pistola in casa e spara
Solo a marzo era arrivata la notizia di una bimba di tre anni che in Texas, alla periferia di Houston, aveva accidentalmente ucciso la sorellina di quattro anni: la piccola aveva trovato in casa una pistola semiautomatica carica e, trovandosi da sola in camera con l'altra bimba, ha fatto fuoco senza che nessuno potesse impedire la tragedia.
Nel giugno dell. Quando gli agenti erano giunti sul luogo del delitto, a orlando, in Florida, hanno trovato a madre del bimbo, Marie Ayala, che praticava un massaggio cardiaco al marito, Reggie Mabry, 26 anni.
E oggi ritorniamo in Texas, per una tragedia per fortuna stavolta solo sfiorata. Un bambino di quattro anni ha sparato accidentalmente al fratellino di 1 anno in una città vicino a Houston. Il bambino ha trovato una pistola per casa (che pare fosse di proprietà di un ospite) e l’ha usata per sparare al fratellino, colpendolo a una gamba. Il piccolo è stato a sottoposto a un intervento chirurgico e non è in pericolo di vita.