Stratagemma geniale

Si finge un manichino e inganna tutti: quando resta solo nel centro commerciale svaligia una gioielleria

E' successo in Polonia, dove un giovane di 22 anni è riuscito a fare incetta di preziosi. Ma alla fine è stato arrestato

Si finge un manichino e inganna tutti: quando resta solo nel centro commerciale svaligia una gioielleria
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla fine gli è andata male ed è stato beccato, ma si può dire che il suo stratagemma conteneva qualcosa di geniale. Immobile e impassibile per ore, ha finto di essere un manichino per rimanere all'interno del centro commerciale dopo la chiusura e svaligiarlo. Il ladro "creativo" non aveva però fatto i conti con le telecamere di sicurezza del locale di Varsavia, in Polonia, che lo hanno immortalato e hanno permesso alla Polizia di smascherarlo.

Si finge un manichino per svaligiare una gioielleria

Immobile, impassibile, con in mano una borsa. Deve essere stato lì a lungo, e deve essere stato molto bravo, perché secondo quanto ha dichiarato la Polizia della capitale polacca, nessuno si sarebbe accorto di nulla.

E' rimasto lì, fermo, scambiato per un manichino, sino a quando ha pensato che la sua presenza non desse più nell'occhio. A quel punto ha iniziato a prelevare la merce dal negozio che voleva svaligiare. Il suo obiettivo era però molto più ambizioso: puntava a rimanere da solo nel centro commerciale e derubare una gioielleria.

E c'è pure riuscito. Dopo l'orario di chiusura è riuscito a fare incetta di  collane, bracciali e orecchini per poi uscire indisturbato.

Ripreso dalle telecamere

Non aveva calcolato che però erano in funzione le telecamere di sicurezza del centro commerciale. E così, quando il personale del negozio ha sporto denuncia, la Polizia di Varsavia ha iniziato a visionare le immagini. L'occhio è presto caduto sul manichino sospetto. E alla fine il ladro, un ragazzo di 22 anni non nuovo a "genialate" del genere, è stato arrestato.

Rischia una pena sino a 10 anni di carcere.