Esteri
incredibile

Si fa vaccinare 8 volte contro il Covid: "Mi fa passare il dolore al ginocchio"

La vicenda di un 65enne postino indiano raccontata dalla Bbc.

Si fa vaccinare 8 volte contro il Covid: "Mi fa passare il dolore al ginocchio"
Esteri 08 Gennaio 2022 ore 14:07

Alla faccia dei No vax, verrebbe da dire. In India c'è un uomo che si è fatto vaccinare contro il Covid almeno 8 volte. Già, almeno, perché questo è quanto è stato possibile ricostruire finora. E quando lo hanno scoperto ha risposto candidamente che il vaccino gli ha fatto passare il male al ginocchio e così ha continuato a farsi inoculare...

India: vaccinato contro il Covid 8 volte

Lui è Brahmdeo Mandal, 65 anni, ex postino. La sua storia è stata raccontata dalla Bcc, che ha spiegato come l'uomo si sia sottoposto in più occasioni al vaccino anti-Covid. Lui sostiene undici da febbraio a dicembre 2021, la dottoressa che sta seguendo il caso dice di aver scoperto prove di somministrazione in quattro centri vaccinali, per otto volte complessive. Pare che in un caso sia perfino riuscito a farsi vaccinare due volte in 30".

I fatti

Ma come è stato possibile? Secondo quanto avrebbe raccontato Mandal, l'uomo si sarebbe presentato in diversi centri vaccinali esibendo i documenti di identità di alcuni parenti. Fino a quando, pochi giorni fa, è stato scoperto prima di sottoporsi all'ennesima dose.

In un momento in cui anche in Italia in molti non vogliono sottoporsi nemmeno alla prima dose, viene da chiedersi il perché del desiderio dell'indiano di farsi costantemente vaccinare. A dare una risposta è stato lui stesso:

"Dopo aver fatto le dosi, il dolore è scomparso. Prima, mi faceva sempre male il ginocchio e camminavo con un bastone. Ora non più. Mi sento bene".

Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta.

Il precedente

Un precedente simile - ma con altre motivazioni - era avvenuto in Nuova Zelanda. Da quelle parti non viene richiesto il documento di identità prima dell'inoculazione, e così qualcuno ne ha approfittato, sottoponendosi per dieci volte al vaccino dando generalità false, presumibilmente ricevendo una ricompensa in denaro da coloro che ha sostituito e a cui ha permesso di ottenere il certificato vaccinale.

LEGGI ANCHE: Si fa vaccinare 10 volte per far avere il Green pass ai No vax