Rischia di essere travolto da un'onda gigantesca: il video del surfista salvato all'ultimo secondo
Salvador Villas-Boas era caduto in acqua ed è stato portato in salvo da una moto d’acqua pochi istanti prima di essere travolto
Immaginatevi di essere in acqua e di trovarvi a pochi metri da un'onda gigantesca che sta per travolgervi. Ma poi, come in un film d'azione, pochi istanti prima di essere sommersi arriva un angelo custode su una moto d'acqua che vi abbranca e vi trascina via. E' successo davvero a Nazaré, in Portogallo.
Surfista rischia di essere travolto da un'onda gigantesca
Il protagonista dell'episodio è il surfista portoghese Salvador Villas-Boas, ma il vero eroe della vicenda è Ramon Laureano. Basta vedere il video qui sotto per capire quanto sia stato tempestivo e decisivo il suo intervento.
La scena, come detto, è stata ripresa a Nazaré, sulla costa portoghese, una località molto frequentata dai surfisti proprio per le sue onde altissime, che se da un lato sono il massimo per chi si diletta con la tavola, dall'altro possono rappresentare un pericolo non indifferente.
Villas Boas è caduto in acqua e stava per essere travolto da un’onda enorme, ma proprio pochi istanti prima che la montagna d’acqua lo sommergesse il soccorritore Ramon Laureano è arrivato a bordo di una moto d'acqua, riuscendo a sottrarlo all'onda e a trarlo in salvo sulla riva. Ma che spavento...