Quattordicenne uccisa con un colpo di pistola mentre gira un video per TikTok: accusate di omicidio due amiche
Succede in Colorado. Le ragazze stavano giocando con l'arma quando è partito un colpo.
Non è la prima volta che succede. E purtroppo potrebbe non essere neppure l'ultima. In Colorado (Stati Uniti) una ragazza di 14 anni, Aaliyah Salazar, è morta uccisa da un colpo di pistola mentre stava registrando un video da postare su TikTok. A freddarla, secondo le indagini della Polizia, sarebbe stata una delle due amiche con cui stava facendo il filmato, probabilmente per un errore.
Quattordicenne uccisa con un colpo di pistola mentre gira un video per TikTok
La vicenda è al momento ancora al vaglio della Polizia, che ha recuperato anche il video che le ragazze stavano girando per poi postarlo sul social network cinese. Nel filmato si vede una delle due amiche "armeggiare" con qualcosa, probabilmente la pistola che poi ha sparato uccidendo la quattordicenne.
Gli investigatori hanno subito escluso la pista del suicidio, così come quella dell'omicidio volontario.
Arrestate le amiche
A confermare il quadro ci sarebbe anche la testimonianza del nonno della vittima, che ha contattato la Polizia raccontando che le ragazze stavano giocando con la pistola e che una delle amiche l'avrebbe lanciata all'altra. A quel punto potrebbe essere inavvertitamente partito il colpo, che avrebbe fatalmente centrato la vittima proprio alla testa, senza lasciarle scampo.
Le due amiche sono state arrestate con l'accusa di omicidio colposo e possesso di una pistola. Rischiano fino a sei anni di carcere. Nei guai anche un amico, un ventunenne proprietario dell'arma da fuoco, fidanzato di una delle due ragazzine.
Non è la prima volta
Come dicevamo, non è la prima volta che si verifica una situazione del genere. E la lista è piuttosto lunga...
A gennaio un'altra ragazzina di 14 anni è morta dopo essersi sparata accidentalmente allo stomaco mentre girava un video su TikTok in Pakistan, dove nel 2021 sono state ben quattro le tragedie simili.
In Messico, invece, la ventenne Areline Martinez era morta per un colpo di pistola alla testa mentre con degli amici inscenava un rapimento in un video sui social.