"Stipendio" dorato, ma...

Quanto guadagna il principe William: lo stipendio da capogiro

Il ducato di Cornovaglia ha svelato lo stipendio dell'erede al trono di Gran Bretagna. Tanti soldi, ma meno di un calciatore...

Quanto guadagna il principe William: lo stipendio da capogiro
Pubblicato:

Vi siete mai chiesti quanto guadagni il principe William? Sicuramente una bella cifra, si potrebbe immaginare. Ora è arrivata anche la risposta.

Lo stipendio del principe William: 7 milioni di euro

Nel suo report annuale il Ducato di Cornovaglia ha svelato la cifra che nel 2022 ha rimpinguato il conto dell'erede al trono di Gran Bretagna. Stiamo parlando di 6 milioni di sterline, pari a circa 7 milioni di euro. Ma la notizia è un'altra: che la cifra è destinata a quadruplicare con la prossima "dichiarazione dei redditi".

Dopo la morte della Regina Elisabetta, infatti, ha ereditato dalla nonna il titolo di Duca di Cornovaglia, entrando in possesso della relativa proprietà fondiaria del Ducato di Cornovaglia e ora ha diritto ai suoi profitti in eccesso ogni anno.

Il 2023 sarà ricchissimo

Per il 2023, la cifra ammonta a 24 milioni di sterline, che però dovrà dividere con il padre. Il passaggio di consegne è avvenuto a metà dell'anno finanziario e dunque gli introiti andranno divisi tra re Carlo e il figlio William. In più dovrà rinunciare a una parte come "una tantum" per coprire le spese straordinarie.  Ma il prossimo anno non dovrà dividere nulla con nessuno, e dunque potrà vedere quadruplicati i suoi incassi.

Il patrimonio del principe William

Al di là del "730", il patrimonio personale del principe William è stimato in circa 40 milioni di euro, figli di lasciti da parte della famiglia (19 milioni divisi con il fratello Harry arrivati dalla nonna, circa 26 milioni dell'eredità di Lady Diana e via dicendo). In più - come ogni ricco che si rispetti - ci sono anche proprietà immobiliari e investimenti vari.

Difficile pensare che possa spenderli tutti o in qualche modo goderseli, visti i tanti impegni che ha e l'etichetta che deve sempre rispettare. E, ad ogni, modo, nonostante parliamo di cifre da capogiro, guadagna molto meno di un calciatore top (soprattutto adesso che l'Arabia Saudita sta ricoprendo di soldi i divi del pallone). E probabilmente non si diverte altrettanto...

Seguici sui nostri canali