Coincidenze da non credere!

Prima colleghe, poi amiche e infine... sorelle: la grande scoperta dopo il test del Dna

Il dubbio era venuto loro sia per una certa somiglianza fisica, sia perché entrambe avevano lo stesso tatuaggio di una bandiera della Repubblica Dominicana.

Prima colleghe, poi amiche e infine... sorelle: la grande scoperta dopo il test del Dna
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serie di coincidenze veramente da non credere, degna delle migliori sceneggiature cinematografiche. Sì perché, provate a riflettere, quante probabilità c'erano di finire a lavorare nello stesso bar, diventare grandi amiche e poi, giusto per togliersi una curiosità, scoprire di essere persino sorelle? Se pensate che tali eventualità siano pari allo zero e possibili solo nei film, avrete molto da ricredervi leggendo l'incredibile storia di Julia Tinetti e Cassandra Madison.

Colleghe, amiche e infine... sorelle: l'incredibile storia di Julia e Cassandra

Considerato il periodo dell'anno in cui è avvenuta questa scoperta, si può proprio affermare che la storia di Julia e Cassandra è stata un vero e proprio miracolo di Natale. Ma andiamo con ordine e raccontiamo dall'inizio l'origine della loro amicizia e come sono venute a scoprire di essere sorelle.

Julia Tinetti e Cassandra Madison, rispettivamente di 31 e 32 anni, si sono conosciute per la prima volta nel 2013 quando hanno cominciato a lavorare dietro al bancone del bar Russian Lady di New Haven (nello stato di New York). Un rapporto che, nel tempo, si è trasformato in un'amicizia sincera, tanto che le due hanno iniziato a frequentarsi anche al di fuori del bar dove lavoravano.

Ma è stato proprio durante questa conoscenza che Julia e Cassandra si sono accorte di avere tantissimo in comune, ma non solo a livello di interessi.

"Siamo diventate subito molto unite, abbiamo iniziato a uscire e ci siamo trovate molto d'accordo l'una con l'altra. Ci siamo rese conto di essere simili".

La somiglianza fisica e il dettaglio dello stesso tatuaggio

Entrambe hanno quindi notato di avere un tatuaggio identico, Julia Tinetti sulla schiena e Cassandra Madison sul braccio, con la bandiera della Repubblica Dominicana, confidandosi poi a vicenda di essere state adottate in quel Paese.

Sono state poi le battute di alcuni frequentatori del bar e colleghi di lavoro sulla loro somiglianza fisica che le hanno spinte a credere che forse potesse esserci qualche grado di parentela tra di loro, nonostante i documenti d'adozione smentivano tale ipotesi: nate a un anno di distanza l'una dall'altra, Julia e Cassandra risultavano essere state adottate da due città differenti della Repubblica Dominicana.

Ma giusto per togliersi un dubbio, le due 30enni residenti nello stato di New York sono andate fino in fondo, facendo un test del Dna e ritrovandosi di fronte una scioccante sorpresa: Julia e Cassandra sono sorelle.

I loro veri genitori

Dopo quell'incredibile scoperta, le due hanno voluto approfondire le loro origini. Il loro padre biologico Adriano Luna Collado vive ancora nella Repubblica Dominicana, mentre la madre biologica Yulianna Collado, è morta nel 2015.

La coppia ha avuto nove figli (tre maschi e sei femmine), ma aveva dato in adozione Julia e Cassandra perché le due bimbe erano nate in un  momento di difficoltà economica e non potevano occuparsi di loro.

Così Julia e Cassandra hanno scoperto la loro numerosa famiglia, con numerosi fratelli e nipoti. Entrambe sono andate in Repubblica Dominicana a conoscere i parenti "ritrovati".

Seguici sui nostri canali