Impresa folle

Pompiere batte il record dei 100 metri interamente avvolto dalle fiamme: il folle video

Jonathan Vero e un'impresa folle: il pompiere entra nel Guinness dei primati con il record dei 100 metri avvolto dalle fiamme.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Guinness dei primati è capace di mettere insieme le imprese più incredibili e quelle più folli, anche stupide verrebbe da dire. Sì, perché pensare di correre i 100 metri completamente avvolti dalle fiamme non è certo la trovata più geniale che ci sia. Eppure in Francia è stato segnato il nuovo record del mondo...

Il record dei 100 metri... in fiamme

Altro che "Pioli is on fire" (il famoso coro dei tifosi del Milan dedicato al loro allenatore), qui siamo a un altro livello. Perché già solo pensare di potere correre 100 metri completamente avvolti dalle fiamme appare sinceramente una follia oltre i limiti. Eppure c'è chi ne ha fatto addirittura un record mondiale.

Il protagonista della folle impresa si chiama Jonathan Vero, è francese ed è un pompiere vero (scusate il gioco di parole) oltre che uno stuntman. Ha corso i 100 metri completamente avvolto dalle fiamme in 17 secondi, abbassando il precedente primato di ben 7 secondi.

Jonathan Vero

Ma non è il solo record...

Attenzione, ma non è il solo record fatto segnare dall'aitante pompiere transalpino. Vero ha infatti frantumato anche il primato della distanza più lunga corsa "infuocato", portando il primato da 204,23 a 272,25 metri.

Entrambi i record erano detenuti dal britannico Antony Britton.

Insomma, contento lui... C'è da dire che sicuramente coloro che si trovano nel bel mezzo di un incendio e lo vedono arrivare sono sicuramente in ottime mani...

 

 

Seguici sui nostri canali