Plastica nella Coca Cola, richiamate 10.000 lattine negli Usa
Prodotti spediti in particolare in due Stati, Illinois e Wisconsin

Diecimila lattine di Coca Cola richiamate per la possibile presenza di corpi estranei di plastica all'interno. Succede negli Stati Uniti e in particolare in due Stati, Illinois e Wisconsin.
Plastica nella Coca Cola, richiamate 10.000 lattine negli Usa
La U.S. Food and Drug Administration (FDA) ha rilanciato l'allerta nelle scorse ore, dopo che ad avviare la procedura era stata la Reyes Coca-Cola Bottling, LLC, con sede a Milwaukee.
I prodotti interessati dal richiamo si trovano esclusivamente in confezioni da 12 lattine di Coca-Cola Original Taste spedite nei due stati, per un totale di 864 confezioni.
A basso rischio
Il richiamo delle confezioni da 12 di Coca-Cola è attualmente classificato dalla FDA come livello II, considerato a basso rischio. L'agenzia definisce questa categoria come: "L'uso o l'esposizione a un prodotto non conforme potrebbe causare conseguenze avverse per la salute temporanee o reversibili dal punto di vista medico".
Sebbene non sia grave quanto altri richiami recenti, la presenza di plastica rappresenta un rischio di soffocamento e può causare disturbi gastrointestinali. La plastica può finire nei prodotti alimentari durante il processo di produzione, spesso a causa di componenti presenti sulle linee di assemblaggio.