Imprevisto in volo

Passeggero colto da dissenteria, l'aereo torna indietro: "Rischio biologico"

Il volo da Atlanta a Barcellona ha dovuto fare "inversione" e dopo una lunga operazione di pulizia è partito nel cuore della notte

Passeggero colto da dissenteria, l'aereo torna indietro: "Rischio biologico"
Pubblicato:
Aggiornato:

Forse era agitato per il volo, forse aveva mangiato qualcosa che lo ha fatto stare male o ha preso un qualche virus. Fatto sta che un passeggero di un volo della Delta Airlines partito lo scorso venerdì 1 settembre 2023 da Atlanta per Barcellona è stato colto da un attacco di dissenteria in volo. Poco male, penserete voi, avrà passato tutto il viaggio in bagno. E invece no: il volo è stato fatto rientrare ed è partito soltanto dopo una lunga "disinfestazione", giungendo in Spagna con otto ore di ritardo.

Aereo in ritardo per... dissenteria

Il volo era già partito con un paio di ore di ritardo con a bordo 336 passeggeri diretti a Barcellona, ma a un certo punto, come si può vedere nella mappa che mostra il percorso (immagine qui sotto) ha fatto inversione ed è rientrato ad Atlanta.

Una situazione quantomeno bizzarra, che ha insospettito anche coloro che attendevano i propri cari a Barcellona. Tanto che un padre che stava seguendo il volo in rete ha scritto alla compagnia per chiedere spiegazioni sull'improvvisa "retromarcia" del velivolo.

"Rischio biologico"

A spiegare il perché della decisione è stato uno dei piloti alla torre di controllo:

"Abbiamo avuto un passeggero colto da dissenteria e la compagnia vuole che rientriamo per rischio biologico", ha detto chiedendo il permesso di atterrare di nuovo.

L'aereo è stato poi sottoposto a un'accurata operazione di pulizia, mentre i passeggeri attendevano di poter finalmente partite alla volta di Barcellona. E' stata dunque organizzata una partenza straordinaria attorno alle 3 di notte e alla fine il volo è arrivato con circa 8 ore di ritardo a destinazione.

 

 

Seguici sui nostri canali