Gesto folle

Passeggero apre il portellone dell'aereo in volo, panico a bordo: il video

E' successo su un volo della Asiana Airlines. Per fortuna non ci sono stati feriti. La Polizia ha fermato un trentenne

Pubblicato:

Passeggero apre il portellone dell'aereo

Pensate di essere a bordo di un aereo e mentre siete ancora in volo un passeggero - magari quello accanto a voi - apre all'improvviso il portellone. Follia? Impossibile? Beh, non proprio. E' infatti successo davvero su un volo della Ariana Airlines e come comprensibile a bordo si è scatenato il panico.

Passeggero apre il portellone dell'aereo in volo

L'aereo dell'Asiana Airlines, che trasportava 194 persone (tra cui 48 bambini delle scuole elementari e medie che avrebbero dovuto partecipare a un evento sportivo nazionale nella vicina città di Ulsan), era in fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di Daegu quando all'improvviso un passeggero ha aperto un portellone laterale.

Nessun ferito, ma tanta paura

Per fortuna  nessuno è rimasto ferito o - peggio - è caduto nel vuoto, ma molti passeggeri sono stati comprensibilmente presi dal panico. Nove di loro hanno riportato sintomi di difficoltà respiratorie, probabilmente scatenate dalla grande paura. Sono stati portati in ospedale per accertamenti.

Un gesto inspiegabile

All'arrivo del volo la Polizia ha fermato uno dei passeggeri, un uomo di trent'anni, accusato di aver aperto il portellone. Al momento non è chiaro il perché abbia compiuto un gesto del genere.

 

Seguici sui nostri canali