Incredibile errore

Passa col rosso e prende una multa... da 19 milioni di euro

E' successo in Belgio. La sanzione doveva essere da 960 euro, ma...

Passa col rosso e prende una multa... da 19 milioni di euro
Pubblicato:

E' capitato a molti di passare con il semaforo rosso. Un'infrazione che succede, ma che è molto pericolosa, perché può provocare incidenti a volte gravi, e che come tale è giustamente sanzionata. Ma in questo caso siamo decisamente oltre: in Belgio un ragazzo di vent'anni ha ricevuto una multa da... 19 milioni di euro.

Passa col rosso, multa da 19 milioni di euro

Precisiamo subito, si tratta di un incredibile errore amministrativo. E' successo a Courtrai, città da circa 75.000 abitanti al confine con la Francia, dove un giovane ha commesso un'infrazione passando con il rosso con la sua auto. In quel momento - secondo quanto ha raccontato il padre ai media locali - la strada era libera e il ragazzo è passato effettivamente col rosso. Ma in quel momento c'era un'auto della Polizia che lo ha notato e lo ha fermato.

La multa extra-large

Al giovane sono state contestate una serie di infrazioni, oltre al passaggio con il rosso. Il ventenne, infatti, essendo neopatentato, avrebbe dovuto essere affiancato da un accompagnatore ed esporre anche il contrassegno che indica che al volante c'è un principiante. Il totale della sanzione ammonterebbe a 960 euro. Ma evidentemente c'è stato un corto circuito. Perché quando a casa gli è arrivata la lettera con la multa ha visto la cifra "monstre", 19 milioni di euro.

Il Ministero delle Finanze, contattato dalla stampa locale, ha assicurato che la multa sarà corretta, però immaginatevi che colpo!

Seguici sui nostri canali