Un "McNothing"

Ordina un panino di McDonald's togliendo tutti gli ingredienti (anche il pane): ecco cosa gli arriva a casa

Il bizzarro (quanto inutile) esperimento del fumettista americano Rob DenBleyker condiviso sui social

Ordina un panino di McDonald's togliendo tutti gli ingredienti (anche il pane): ecco cosa gli arriva a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è ben chiaro cosa si aspettasse di ricevere (o di dimostrare) un utente di Internet che ha ordinato un cheeseburger da McDonald's con tutto tolto, inclusi l'hamburger e il panino. Il fumettista americano Rob DenBleyker ha deciso di testare i limiti della personalizzazione degli hamburger offerti dalla catena di fast food per vedere cosa sarebbe successo se avesse sottratto tutto da un normale cheeseburger se lo fosse consegnato a casa sua. Ecco cosa è arrivato a domicilio, con un fattorino - peraltro - abbastanza confuso.

Hamburger...senza nulla

La funzione, disponibile nel Regno Unito tramite l'app McDonald's o utilizzando i punti di ordinazione touchscreen nei ristoranti, consente ai commensali di aggiungere o sottrarre condimenti dal loro hamburger a loro preferenza.


DenBleyker ha twittato di aver deciso di provare a ordinare un "niente hamburger" con l'app, per testare i limiti dei sistemi del ristorante, fino alla farsa, riporta Mirror. Ha scritto: "Lo annulleranno? Consegna una borsa vuota? Lo sto facendo in modo che tu non debba farlo".

Una borsa vuota

Un cheeseburger McDonalds standard negli Stati Uniti viene fornito con senape, ketchup, cipolle, sottaceti e formaggio, servito su un tortino di carne all'interno di un normale panino per hamburger. L'ordine di DenBleyker, che è costato   1,89 dollari, non è arrivato con assolutamente nulla di tutto ciò, nemmeno il panino.

Il fumettista ha twittato che l'autista delle consegne dell'app di cibo DoorDash gli aveva inviato un messaggio per dire che McDonald's era "confuso su ciò che vuoi sul tuo ordine". Non ha risposto al messaggio del corriere, aspettando invece l'arrivo dell'ordine vacuo. Pochi minuti dopo, la consegna è arrivata e DenBleyker è rimasto sbalordito nello scoprire che gli era stato portato un involucro di hamburger vuoto da un fattorino estremamente confuso. In seguito ha chiarito di aver lasciato una mancia di 6 dollari al rider per il disturbo. Ha anche scherzato:

"Ho anche letteralmente salvato la vita a una mucca ordinando un McNothing invece di un hamburger".

Reazioni web

Il suo tweet iniziale dell'ordine "niente hamburger" è stato apprezzato 178.000 volte. Alcuni hanno visto il lato divertente dell'esperimento di DenBleyker, mentre altri lo hanno rimproverato per aver sprecato il tempo del personale di McDonald's e quello del suo fattorino. Una persona ha scritto: "Questo è fantastico", mentre un'altra ha aggiunto: "Sembra semplicemente inutile e che hai confuso i lavoratori senza motivo".

Seguici sui nostri canali