un nuovo fronte

Odessa: spari contro l'hotel dei giornalisti. I russi attaccano con le navi

Kiev accusa: "Attacco via mare in modo indiscriminato". Al momento non si registrano vittime.

Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre il destino di Mariupol sembra segnato e nella notte i bombardamenti su Kiev hanno provocato altre vittime, la guerra arriva anche a Odessa. Qui nel pomeriggio di domenica 20 marzo 2022 sono stati esplosi alcuni colpi contro l'Hotel Gagarin, dove alloggiano numerosi giornalisti internazionali (tra cui anche qualche italiano).  E i russi stanno iniziando ad attaccare con le navi.

Odessa: spari contro l'hotel dei giornalisti

Domenica sera verso le 19  ucraine, le 18 in Italia,  una raffica di pallottole ha colpito l’ingresso dell’hotel Gagarin  a Odessa,  dove alloggiano alcuni giornalisti   internazionali, tra cui italiani. A confermarlo all'Adnkronos è stato  Ugo Poletti, direttore di  Odessa Journal, spiegando che nell’attacco è rimasta  ferita una persona. Al momento  non si conosce la  provenienza degli spari.

Attacchi via mare

Intanto sembrerebbe iniziata l'offensiva  anche via mare. Secondo quanto ha riferito il portavoce del quartier generale operativo dell'amministrazione militare regionale di Odessa Sergey Bratchuk, citato da Ukrinform, due navi russe hanno aperto il fuoco "in modo indiscriminato" a poca distanza dal porto.

LE NAVI RUSSE A ODESSA:

Lo stesso Bratchuk ha pubblicato le immagini dei danni causati dall'attacco, nel quale non si registrano per fortuna morti o feriti.

LE IMMAGINI DI ODESSA:

Crisi Russia-Ucraina: vai allo speciale

SPECIALE CRISI RUSSIA-UCRAINA: clicca sull'immagine e vai agli articoli

 

Seguici sui nostri canali