Esteri
Shock negli Usa

Bambino di 6 anni spara alla maestra: "Non è stato un incidente"

La donna, 30 anni, rischia la vita. Secondo la polizia non sarebbe stato un episodio accidentale

Esteri 07 Gennaio 2023 ore 09:52

L'ennesimo episodio shock con protagonisti un giovanissimo e un'arma negli Stati Uniti. Ma stavolta non parliamo di un adolescente, ma di un bambino di 6 anni. È successo alla Richneck Elementary School, nella città costiera di Newport News in Virginia: il piccolo ha sparato a un insegnante di 30 anni, che è in fin di vita. Secondo fonti di Polizia non si tratterebbe di un incidente.

Shock negli Usa: bimbo di 6 anni spara alla maestra

Una vicenda davvero scioccante. A Newport News, in Virginia, un bambino di soli sei anni si è introdotto in una scuola con un'arma e ha sparato alla maestra, una donna di trent'anni.

Le autorità locali assicurano che l'episodio è stato circoscritto a un'unica classe e che non ci sono altri feriti. Ma il capo della polizia Steve Drew in conferenza stampa ha dato un particolare agghiacciante:

"Non si è trattato di una sparatoria accidentale"

 Usa e armi, una vecchia questione

Mentre le forze dell'ordine stanno cercando di capire come sia stato possibile che un bambino possedesse una pistola, ritorna di grande attualità il dibattuto sulle armi negli Stati Uniti.

"Abbiamo bisogno del sostegno della comunità per assicurarci che le armi non siano disponibili per i giovani",  ha detto il sovrintendente delle scuole della città, George Parker.

Tutti ricorderanno quanto accaduto a maggio 2022, quando un 18enne aveva ucciso 19 bambini e due insegnanti a Uvalde, in Texas. Ma purtroppo gli episodi simili sono tantissimi.

L'anno scorso negli Stati Uniti ci sono stati circa 44.000 decessi legati alle armi, circa la metà dei quali casi di omicidio, incidenti e autodifesa e metà dei quali suicidi, secondo il database Gun Violence Archive.

Seguici sui nostri canali