Sbaglia a comprare il biglietto della lotteria... e diventa milionaria
L'incredibile storia di Miriam Long, che ha vinto un milione di dollari... per errore
Ci sono errori che condizionano una vita intera. Solitamente nel male. Chi non rimpiange infatti una scelta che con il proverbiale "senno del poi" non rifarebbe? E poi ci sono errori che invece svoltano le nostre esistenze in positivo, delle "sliding doors" tanto inaspettate quanto fortunate. E' il caso di Miriam Long, che grazie a uno sbaglio è diventata... milionaria.
Compra il biglietto sbagliato... e diventa milionaria
A metà marzo la donna, residente nello Stato Usa del Virginia, si trovava in un supermercato della catena Cvs. Come tanti altri americani, si è recata a un distributore automatico per acquistare un biglietto della lotteria "Mega Millions", che metteva in palio un jackpot faraonico (893 milioni di dollari). Ma ha sbagliato a schiacciare il pulsante e si è ritrovata tra le mani un tagliando del concorso "Powerball".
Un errore del qualche probabilmente in un primo momento non è stata felice, ma che sicuramente qualche ora dopo ha benedetto. Sì, perché quando è avvenuta l'estrazione i numeri vincenti erano proprio quelli del suo tagliando: 10, 17, 20, 39 e 44.
E così ha vinto il premio in palio: un milione di dollari. Roba da sperare di sbagliare più spesso...
Non c'è il "suo" Gratta e vinci, ne prende un altro e diventa ricco
Una storia incredibile, che ne ricorda un'altra "nostrana". A fine febbraio a Monza un operaio cinquantenne entra in un bar per acquistare il suo "solito" Gratta e vinci della serie "Numerissimi".
A quel punto la titolare Ylenia Paparella controlla, ma purtroppo (che poi si scoprirà non essere davvero purtroppo) quei tagliandi sono finiti. Il cliente allora ci pensa un attimo e decide di sceglierne un altro, della serie "Nuovo 20X", sempre del prezzo di cinque euro.
A quel punto prende una monetina e inizia a grattare. Fino a quando sgrana gli occhi ed esclama:
"Ho vinto 500.000 euro con il 21".
Nel riquadro 'I tuoi numeri' c'era infatti il numero 21, uguale al primo tra i 'Numeri vincenti'. E sotto a questo numero ha trovato l'incredibile importo di 500.000 euro. A quel punto, l'uomo ha chiesto conferma al barista che ha verificato la vincita e ha confermato il ricchissimo premio.