In Florida

Salva la vita a un gattino durante l'uragano: il video che ha commosso il web

L'uragano Ian ha seminato morte e distruzione. Ma ci sono anche storie che scaldano il cuore.

Pubblicato:
Aggiornato:

mike ross gattino uragano ian florida

E' diventato un eroe (soprattutto sui social) dopo aver salvato un gattino che rischiava la vita in Florida, nel pieno dell'uragano Ian. Mike  Ross, 29 anni, ha sfidato la furia del maltempo quando ha visto il micino in pericolo. E il video dell'intervento, ripreso dalla mamma e condiviso dalla fidanzata Megan Cruz Scavo, è diventato virale.

Salva la vita a un gattino durante l'uragano

L'uragano Ian ha fatto danni incredibili in Florida. Un primo bilancio parla di almeno 17 morti, due milioni e mezzo di persone bloccate in casa e danni incalcolabili. E purtroppo è una stima soltanto parziale. Ma come sempre in queste situazioni drammatiche emergono storie di coraggio e altruismo. Come quella di Mike Ross, che quando ha visto il gattino intrappolato e quasi senza scampo, non ha esitat0 un secondo a uscire mentre infuriava la forza dell'uragano.

Mike vive con la famiglia nella zona Sud Ovest della Florida, a Bonita Springs. Quando si è scatenata la tempesta la famiglia ha cercato di raccattare le proprie cose e fuggire. Il ragazzo però, affacciandosi alla finestra, ha visto il gattino impaurito, che non riusciva a muoversi. E così, con l'acqua che arrivava alle ginocchia, ha sfidato pioggia e vento e lo ha raggiunto e messo in salvo.

Il filmato è stato realizzato dalla mamma e condiviso dalla ragazza e ha generato numerose reazioni sui social: in molti lo hanno elogiato e ringraziato per il bel gesto.

 L'uragano Ian devasta la Florida: le foto

Di seguito una carrellata di immagini che mostrano la furia dell'uragano Ian in Florida.

 

4
Foto 1 di 8
3
Foto 2 di 8
7
Foto 3 di 8
6
Foto 4 di 8
flo
Foto 5 di 8
6
Foto 6 di 8
2
Foto 7 di 8
8
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali