Precipita da un ponte col furgone e resta incastrato per una settimana, sopravvissuto bevendo acqua piovana
L'incredibile storia di Matthew R. Reum, 27enne statunitense
E' precipitato da un ponte mentre era a bordo del suo furgone. E già il fatto di essere ancora vivo rappresenta un miracolo. Ma la storia di Matthew R. Reum, 27enne di Mishawaka, nell'Indiana (Usa), è ancora più incredibile. Sì, perché è rimasto intrappolato nel mezzo per una settimana, riuscendo a sopravvivere bevendo acqua piovana, sino a quando due pescatori si sono accorti di lui e hanno dato l'allarme consentendo un miracoloso salvataggio.
Precipita da un ponte col furgone e resta incastrato per una settimana
Matt stava percorrendo l'Interstate 94 a Portage, Indiana, quando è precipitato per alcuni metri con il suo furgone. Nessuno però si è accorto dell'incidente e il mezzo è rimasto incastrato sotto il ponte per giorni. Sino a quando due pescatori, Mario Garcia e Nivardo Delatorre, hanno notato la presenza del pick-up.
A quel punto si sono avvicinati e hanno visto che tra le lamiere c'era un uomo. Lo hanno toccato e Matt ha reagito, parlando e chiedendo aiuto.
Come ha fatto a sopravvivere
Ma come ha fatto a sopravvivere in quella situazione? Probabilmente, come ha spiegato la Polizia, le temperature più miti del solito hanno contribuito a rendere la sua situazione meno grave. E Matt è riuscito a sopravvivere bevendo acqua piovana, ma senza potersi nutrire di altro.
I soccorsi: come sta Matthew R. Reum
I soccorsi sono stati piuttosto complicati: il recupero del mezzo ha richiesto parecchie ore di intervento e le condizioni del 27enne erano gravi. Reum potrebbe anche dover subire anche l'amputazione di una gamba, ma è vivo.
Un'amica ha lanciato una raccolta fondi su Gofoundme per sostenere le operazioni a cui il giovane dovrà essere sottoposto:
"Ciao, mi chiamo Haley Traxler e sono un'amica di Matt. Recentemente ha avuto un incidente sulla I-94 ed è rimasto bloccato nel suo camion per 6 giorni".
"Le sue gambe sono rimaste bloccate e non è stato in grado di muoversi, per questo motivo è molto probabile che gli venga amputata la gamba. Ha diverse ossa rotte in tutto il corpo. È vivo ed è la cosa che ci sta più a cuore in questo momento difficile, ma ha bisogno di tutto l'amore e il sostegno possibile".