Mamma si getta da un dirupo insieme ai due figli di 2 e 4 anni: tutti morti
Disgrazia al Creux du Van: all'inizio sembrava un incidente, poi le indagini hanno rivelato l'atroce verità.
Una tragedia incomprensibile. Una donna di 37 anni si è lanciata nel vuoto insieme ai due figli di 2 e 4 anni. Tutti e tre sono morti. E' successo in Svizzera, al Creux du Van, nel cantone svizzero di Neuchatel.
Mamma si getta da un dirupo insieme ai due figli di 2 e 4 anni: tutti morti
La tragedia è avvenuta domenica 24 luglio 2022. A lanciare l'allarme è stato un escursionista, che ha notato il corpo di una donna nella Val de Travers. Immediatamente ha pensato a un incidente di montagna come purtroppo ne capitano tante. Poi, all'arrivo dei soccorritori, il quadro è stato più chiaro e tremendamente più drammatico. Secondo le prime risultanze delle indagini la donna, 37 anni, si sarebbe suicidata gettandosi dal dirupo insieme ai due figlioletti. I corpi dei bambini - anche loro senza vita - sono stati trovati a pochi metri di distanza dal corpo della madre.
Le indagini
Secondo quanto ricostruito da chi è intervenuto, la donna - le cui generalità non sono state rese note - si sarebbe recata di proposito in cima per poi lanciarsi nel vuoto con i figli.
Nel 2015 il Creux du Van fa teatro di una tragedia simile: un padre di 45 anni si tolse la vita con i suoi due bambini, di 2 e 3 anni gettandosi da un dirupo.