Parto da record in Polonia

Mamma di 7 figli partorisce 5 gemelli

A Cracovia una donna ha dato alla luce cinque bambini. Ma non è un primato mondiale

Mamma di 7 figli partorisce 5 gemelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è un record mondiale, ma è sicuramente un evento straordinario. A Cracovia, in Polonia, una donna - già madre di sette figli -  ha partorito cinque gemelli.

Polonia, donna partorisce cinque gemelli

L'incredibile parto plurimo si è verificato a Cracovia, in Polonia. Dominika Clarke e il marito Vince (di origine britannica) erano già genitori di un "esercito" di bambini, ben sette di età compresa tra 10 mesi e 12 anni, e cercavano l'ottavo figlio. Immaginate la loro sorpresa quando qualche mese fa hanno scoperto che lei era in dolce attesa... plurima.

E i bimbi sono effettivamente nati, con taglio cesareo, a 29 settimane. I piccoli stanno bene al momento anche se necessitano di un supporto respiratorio.

"Speriamo di arrivare al momento gioioso della loro dimissione dall'ospedale", ha affermato Ryszard Lauterbach, capo del dipartimento di neonatologia dell'ospedale di Cracovia.

I parti da record e la bufala dei 22 gemelli

Come detto, non si tratta di un record. Il primato appartiene infatti a Halima Cissé, una giovane del Mali che ha partorito nove bambini in Marocco.

Ma una vicenda "simile" era avvenuta anche in Italia. Anche se si era trattato di una bufala. Era il 2017 quando circolava in Rete la storia di una ragazza di Bari che sarebbe stata in attesa di 22 gemelli. Un numero davvero impossibile...

In tema di bufale registriamo anche la vicenda dia Gosiame Thamara Sithole, 37 anni, di Pretoria (Sudafrica), che aveva raccontato di avere dato alla luce dieci gemelli, sette maschi e tre femmine.

Seguici sui nostri canali